La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vale la pena andare a Sassuolo?

#1
Ciao, sono della provincia di Venezia ed ho poco più di 80 mq di pavimento da rivestire. Dopo varie ricerche, ormai mi son abbastanza indirizzato sul gres porcellanato effetto legno.
Qui in zona, tra i vari rivenditori, ho trovato belle soluzioni, in prima scelta, che variano tra i 21/24 euro mq + posa. Diciamo che l'offerta migliore, con posa, è di € 41 mq (anche se devo ammettere che non è proprio la finitura che più mi piace).
Son molto tentato ad andare a Sassuolo, ma a parte che non saprei dove indirizzarmi, mi chiedo se valga la pena fare un viaggio così lungo. Per risparmiare quanto poi?
Anche perchè sul seconda scelta le opinioni son molto contrastanti (il risparmio te lo mangi con molto materiale in più ce devi prendere; non sono solo sbeccate ma anche storte, ecc...) e so che ci son prime scelte economiche ma o con piastrelle tutte uguali o con una finitura effetto legno abbastanza approssimativa.
Voi che dite?
Grazie per la Vs. collaborazione

Re: Vale la pena andare a Sassuolo?

#2
Rispondo alla domanda iniziale. Vale la pena? NO.

Poi volevo chiederti. Xché parli di sassuolo e abbini a prodotti di seconda scelta?
Non capisco il legame.
I prezzi di un effetto legno sono veramente tanti.. Come tante sono le caratteristiche tecniche e qualitative. L'esempio della ceramica piú grande in italia é che nel proprio listino ha un effetto legno da 30€ e un' altro che arriva a 100.. Quindi il tuo riferimento di costo non é che dice molto..
In zona venezia ci sono dei rivenditori di grande dimensione.. Testa il prezzo tra un paio di questi e una volta scelto il PRODOTTO (non il genere) confronta i costi.