La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help parquet

#1
salve a tutti!
Vorrei qualche consiglio su marche di parquet con un buon rapporto qualità prezzo.Vivendo in una cittadina non ci sono molti negozi e l'esposizione di quest'ultimi è molto ridotta.Sto ristrutturando una casa non troppo luminosa il che mi porta verso una tonalità di parquet chiara...il consiglio della ditta edile che si occuperà dell'appartamento è un prefinito rovere sbiancato spazzolato.Oggi mi sono rivolta all'unico negozio della zona e mi ha proposto profilegno chiaro di luna...il prezzo variava molto in base alle dimensioni delle assi...da circa 80 euro ad arrivare al 9 cm al costo di circa 57 + iva.vorrei avere vostri consigli su qualche prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo e sulla validità della proposta ricevuta.grazie

Re: help parquet

#2
E' difficile commentare i prezzi che ti hanno proposto senza capire di che prodotto si tratta.
Se ci dai almeno:
dimensione tavola (spessore, larghezza, lunghezza)
n° strati (2 o 3)
spessore di legno nobile
scelta commerciale (prima – cerchio, o seconda – triangolo)

Con alcuni dati in più è possibile darti qualche indicazione.

Un 9 cm di larghezza, presumo spessore 11mm, lunghezza....tra 600 e 1200mm...., 4mm di nobile..., mi sembra caro 57 €+iva.
Un prodotto cosi si può comprare attorno ai 40-45+iva.
Ciao
Quello dei pavimenti

Re: help parquet

#3
Ciao grazie per la celere risposta.Dunque dettagli proposta: marca:profilegno. larghezza:90mm;spessore:14mm;lungo:da 600 a 1000 mm.finitura:deluxe (la ditta ne ha tre).costo:57,37 + iva.
Altra proposta:marca:cp;larghezza:90mm; spessore:10mm;lunghezza:da 600 a 900 mm.finitura:unica.
In entrambi i casi rovere sbiancato spazzolato verniciato.
Mi hanno detto che dovrebbe essere molto duro dato che ho un bambino piccolo terribile e che sono entrambe le dite certificate con provenienza legni polonia o francia e formaldeide sotto al minimo di legge.

Re: help parquet

#4
Aziende ottime, come tante in Veneto e Friuli.
Per quanto riguarda il 14mm di spessore, a mio parere, sei in linea con i prezzi di mercato normalmente praticati al cliente finale.
Il 10 mm di spessore non scrivi il prezzo che ti hanno fatto, ma è un prodotto che si può comperare attorno ai 45 €/mq più iva.
Se posso permettermi ti do un paio di consigli.
- Fatti fare la fornitura del materiale e la posa in opera dallo stesso soggetto.
- Se intendi risparmiare alcuni euro (anche cifre “importanti”) dovresti rivolgerti direttamente agli artigiani posatori della tua zona, magari non avranno uno showroom all'altezza della rivendita, ma senz'altro possono praticarti sconti maggiori sullo stesso prodotto, o proporti prodotti equivalenti a prezzi inferiori.
Normalmente il parchettista/posatore fa minimi ricarichi sul prodotto per poi prendere il suo compenso con la posa del pavimento, potresti anche risparmiare un 10-15%
Ciao
Quello dei pavimenti

Re: help parquet

#5
Ciao...vorrei chiederti un'opinione sulla ditta berti. Navigando su internet ho trovato tantissime offerte su parquet di questa aienda...tra l'altro l'outlet sarebbe relativamente vicino e raggiungibile.Grazie