La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento terrazzo

#1
ciao a tutti,
mi piacerebbe ricoprire il pavimento del mio terrazzo con doghe di legno composito..ho letto che sono garantite fino a 15 anni contro il meteo :shock: e non necessitano di manutenzione se non il normale lavaggio.
E' vero?
Non capisco come su siti tipo Leroy.. vengono proposte doghe (a vista molto belle) ad un prezzo molto basso rispetto ad altri concorrenti.
Chiaramente la qualità non sarà la stessa .. quale sarebbe la spesa al mq2 per una copertura così resistente senza pretendere il massimo .. oltretutto visto che è un parquet che sarà esposto a tutte le condizioni climatiche dell'anno (Milano) ?
Certo l'effetto è stupendo..vale la pena?
grazie
ciao

Re: pavimento terrazzo

#2
Asp..secondo me c'é un problema di comprensione. Con il parquet non c'azzecca nulla se stai valutando il legno composito..(E’ composto da farina di legno grezzo, derivante da riutilizzo selezionato dell’industria del legno, e da una componente plastica poliolefinica ecologica che ha funzione protettiva ed impermeabilizzante).

Se invece parli del Listone 9,5 x 240 cm in pino, che costa 14€ circa al metro.. Ti direi che hai da fargli manutenzione ogni anno.. Se non vuoi trovarti con le schegge nei piedini. Se prende il sole d'estate e la pioggia d'inverno.

Il Listone 14,5 x 240 cm
Ref. 35156254
Listone in legno composito costa 56€ al metro ed é quello TIPO il primo indicato. Ok x la manutenzione scarsa, occhio alla qualitá-flessione-rottura..

Re: pavimento terrazzo

#3
ciao fede..grazie x la risposta, vedo che te ne intendi.
Si lo so che il composito non è un parquet vero ma pensavo che l'effetto fosse quello.
no per il pino..troppa manutenzione.
pensavo al composito perchè mi era sembrato di capire che fosse a zero manutenzione e molto adatto ad un terrazzo.
sto mettendo una pergola elettrica e trovavo molto bello poter rivestire la pavimentazione..circa un 25mq
però visto già il costo della pergola le risorse sono limitate.
dici di abbandonare l'idea?
da Leroy.. vendono (ho visto online e sembrano belli) dei listoni a 30 E..
mi dai un consiglio?