La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti e porta blindata

#1
Ciao a tutti sono nuova di questo bellissimo forum. Ho un grosso problema che vi riassumo:
1 - casa in affitto
2- pavimenti orribili a marmettoni e consumati credo che lucidarli costi una fortuna e non mi piacciono
3 - porta blindata bellissima, nuova, della Dierre
4 - vorrei ricoprire i pavimenti con un laminato molto sottile che passi sotto le porte, ammesso che esista
e non costi una follia.
5 - Anche le porte interne non potrei tagliare però quelle magari non si vede
Grazie per i vostri suggerimenti :D :D :D :D

Perché non rispondete? Forse è un argomento poco interessante?

Re: Pavimenti e porta blindata

#2
provo a risponderti.. anche se non è il mio settore. Per la lucidatura dei marmettoni chiederei qualche preventivo, non so dirti i prezzi ma non ne ho mai sentito parlare come un'operazione costosa :wink:
Incollarci sopra un laminato sottile?
I marmettoni sono lisci e senza fughe, quindi è fattibilissimo.. ma non saprei quanto possa durare un rivestimento laminato sottile. Ho visto uffici con il linoleum incollato sui marmettoni e già consumato dopo una decina d'anni, ma è anche vero che un ufficio vede un certo traffico di clienti (e i tacchi a spillo delle segretarie :lol: )
Se pensi di cambiare casa entro qualche anno, si, potrebbe essere un buon compromesso per un lavoro veloce e poco invasivo, a quel punto non avresti da preoccuparti per la durata.
Le porte interne bisogna accorciarle per forza?
Non conosco il tipo di porte che hai in casa, tuttavia, pensando ad una normale porta ci dovrebbe essere un certo spazio libero (almeno 1 cm) tra la sommità del telaio e il controtelaio. Se così fosse basterebbe smontarle, sistemare il pavimento e rimontarle. La porta blindata potrebbe dare qualche rogna ma dipende da come sono fatti il telaio e il controtelaio, magari è prevista una regolazione dell'altezza che ti permette di sollevarla dei pochi millimetri necessari allo scopo.. per toglierti il dubbio potresti chiedere nella sezione serramenti con una domanda specifica
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Pavimenti e porta blindata

#6
Ciao, circa un anno fa avevo più o meno i tuoi dubbi.
Il vero problema sono le porte, in particolare la porta blindata.
Anche se scegli un pavimento sottile, le porte vanno comunque "modificate" perchè allo spessore del pavimento devi aggiungere quello della colla, o del tappetino (in caso di laminato), che anche se di poco va comunque considerato. la soluzione migliore sarebbe quella di "sollevarle" se la struttura te lo consente. A me hanno "sollevato" anche la porta blindata. E' un "lavoraccio" ma il fabbro è stato competente.
Se superi questi ostacoli puoi mettere qualunque tipo di pavimento!

Re: Pavimenti e porta blindata

#7
Grazie, mi informerò per il sollevamento della porta blindata le altre si possono tagliare.
A questo punto che tipo di laminato mi consigli?
Che sia esteticamente bello e non costi una follia, la casa come ho detto è in affitto.

Re: Pavimenti e porta blindata

#8
Grazie, mi informerò per il sollevamento della porta blindata le altre si possono tagliare.
A questo punto che tipo di laminato mi consigli?
Che sia esteticamente bello e non costi una follia, la casa come ho detto è in affitto.

Re: Pavimenti e porta blindata

#10
Buongiorno a tutti ,sono un nuovo utente di questo forum ,sono sicuro che mi aiuterà tanto,visto che ho appena comprato casa,avrò tanto da imparare.
Inizio con il fatto,che la sett prox ,dovrò cominciare a posare laminato in casa,FAI DA TE sono un tipo che comprende veloce,ho aggiornato impianto elettrico ,dovrei farcela anche con il laminato ,spessore 8mm ,come consigliato un pò da tutti ,e dovrò modificare la porta blindata,NB la porta è un modello vecchio ,forse anni 2000 ,quindi non ha dove regolarla ecc.
Dovrò chiamare un fabbro esterno,per la eventuale modifica ,ho chiamato un service trovato sul internet ,che mi hanno chiesto dai 450/ai 600 euro ,per la modifica. Mi sembra un pò tanto ,chiedo a voi se conoscete qualcuno di zona Milano,Crema,Lodi ,per eventuale lavoro . Grazie a tutti,buon proseguimento ..