La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [AGG] Rivestimento giardino pensile - Quale sintetico?

#31
13 febbraio ha scritto:e magari sta con una bambola gonfiabile :lol:
si, questa battuta l'ho letta in tutti i forum dove lo hanno citato... Comunque sia alla fine ha fatto benissimo. Un prato già richiede molta cura e manutenzione, figuriamoci uno di 185 mq. Evidentemente al tizio, spese a parte, non interessava averlo vero, ma lo ha messo solo per abbellimento. Sfido chiunque a riconoscere un prato del genere, come vero o meno. Da come lo descrivono è perfetto, quindi che ben venga. Poi ok, la natura è un'altra cosa, però secondo me una cosa è il prato sintetico, un'altra è la pianta di plastica. Personalmente non metterei mai una pianta di plastica. Nel mio caso è un balcone pensile, dove potrei mettere anche il prato vero, perchè il fondo è fatto in modo che io possa piantare anche un albero e un mio vicino ha messo infatti il prato vero, però onestamente non ho ne la voglia ne il tempo per dedicarmi ad un vero prato e poi comunque a ottobre il prato dorme fino in primavera, quindi immagina cosa succede quando piove...praticamente non puoi uscire in balcone per qualche giorno! :)

Re: [AGG] Rivestimento giardino pensile - Quale sintetico?

#34
Mi inserisco nuovamente nella discussione per dire che fai benissimo ad andare sul prato sintetico: con un costo attorno ai 30 €/mq. + posa hai già un buonissimo prodotto. Con 40 €/mq. vai sui prodotti migliori che ci sono sul mercato.
Ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"