La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres o meglio granito da 1/1.2cm ?

#1
Salve,

devo fare pavimento per una terrazza veranda esterna, coperta da un altro piano.

Per non rendere pesante pensavo a del granito con spessore da 1cm o 1.2 circa però al negozio mi parlavano anche del gres.

Pro e contro delle due soluzioni?


Son fissato col granito perchè con del granito proveniente dall'estero ho rifatto altra terrazza e balconi, mi son trovato benissimo e quindi intendevo riutilizzarlo.

Ah parliamo di una superfice di circa 100mq

Re: Gres o meglio granito da 1/1.2cm ?

#2
Un bel ghiandone cinese costa poco.. Il difetto del granito é la durata nel tempo dell'estetica del prodotto. Si macchia con diversi agenti, puó essere intaccato dal calcare, puó far passsare del salnitro che tende anche quello a macchiarlo. Non so il peso al mq.

La piastrella é un inerte.. Non scolora e non si macchia. Se si dovesse macchiare una bella acidata e torna nuova..

Sul prezzo, probabilmente, il granito giallo costa meno.. Aspetta.. Ma non stai parlando di piastrella spessorata da 2cm??? La devi incollare???
Costa meno la piastrella..
Guardati: multiquartz, pietra occitana e evolution stone luserna di marazzi.
Barge di panaria. Luserna di casalgrandepadana. Millenarie di caesar... Ce. Ne sono un sacco!

Re: Gres o meglio granito da 1/1.2cm ?

#4
Se avessi la sfera di cristallo saprei che vivi in calabria e sei vicino al mare.
Incollare? In italia e nel resto d'europa le piastrelle si posano anche su supporti idonei a secco senza incollare.. Sui balconi e terrazzi..

Sicuramene hai giá fatto la scelta giusta. GRAZIE PREGO.

Re: Gres o meglio granito da 1/1.2cm ?

#7
...ciao...x quegli spessori andrei senza pensarci sul gres...ne trovi finche vuoi di tutti i prezzi....
se vai di granito aumenta spessore ---almeno 25 mm e poi scegli una pietra locale poiche ha già in sèresistenza e abitudine alla morfologia del luogo,non andare su cinesi o pietre del nord italia....