La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi a scegliere... Quale stucco mapei !

#1
Salve ragazzi...è da circa 1 anno che seguo questo forum...adesso però ho bisogno dei vostri preziosi consigli per fugare il mio pavimento...
La faccio breve...all'inizio ero orientata verso il fugalite eco della keracoll, ma leggendo vari post ho notato che moltissimi utenti oltre ad essere insoddisfatti sono arrivati anche fare scrivere dal proprio avvocato, quindi prodotto escluso.
Adesso la mia scelta ricade su mapei keracoll ff + FUGOLASTIC, su mattoni in gres e figa a 2mm, o il kerapoxy p.
Quest'ultimo prodotto non è una malta cementizia, pertanto risulta anche piu difficile da stendere, ma la cosa che mi preoccupa di più sono gli inconveniente di questi stucchi che potrebbero creare (vedi fugalite)
La mia esigenza, che come credo sia quella di tutti noi, è che la fuga non si annerisca dopo qualche anno o meno per via dello sporco, considerato che sceglierò unafiga tendente al grigio.
Spero in vostro consiglio ed aiuto in merito.

P.s: ne approfitto per chiedervi anche un altro consiglio, il mil corridoio è di 10mt e largo 1,16mt il punto piu largo, per poi stringersi sino a 1,10mt.
Ho optato per una posa diagonale del mi gres 60x60, cretete sia la scelta giusta ?
Ho scartato la posa verticale o orizzontale perchè vedere due fughe laterali per poi diventare se pre piu strette (posa verticale) o vedere la fuga orizzonatale ogni 60cm (posa orizzontale) non mi piace affatto.
Che ne pensate ?
Grazie in aticipo per il vs aiuto

Re: Aiutatemi a scegliere... Quale stucco mapei !

#3
aldilà di un fuga che diventa spesso fi... :)
Più che ff + fugolastic e kerapoxy P, metterei in confronto Ultracolor Plus e Kerapoxy CQ (o Design).
Se devi stuccare grigio medio (tipo 113) vai tranquilla con l'ultracolor plus

In merito al secondo quesito trovo che posare il 60x60 in diagonale non sia il massimo, anzi lo trovo proprio sbagliato.
Se mi trovassi ad un bivio, vuoi vedere che la stanza è fuori squadra o vuoi vedere il tuo pavimento 60x60 in diagonale?
Di sicuro scelgo la prima opzione

Re: Aiutatemi a scegliere... Quale stucco mapei !

#4
Grazie della risposta... Ti spiego perchè la scelta del diagonale.
Ho un corridoio di 9 metri largo fino a metà 1,16 e l'altra metà 1,06 con mattoni 60x60.
Se li avessi messi retti avrei avuto una fuga dritta centrale per tutto il corridoio, cosa a mio parere orribile, mentre con posa a 45 gradi diagonale vedrò una fuga più particolare e non lineare.
Per quanto riguarda il mio piastrellista quando ha sentito il keracolor ff + fugalastic mi ha consigliato l'ultracolor plus.
Tu cosa mi dici ? Rispettando le giuste proporzioni non dovrei avere problemi, o sbaglio ?
Grazie in anticipo della risposta