La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgentissimo aiutatemi per questo dubbio!!!

#1
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio molto urgente. Sono arrivati i materiali per la pavimentazione di casa e per la piastrelle e oggi devo dire come fare la posa. Ho preso come pavimento un gress porcellanato opaco dalla misura 30x60 che andrà in tutta la casa. La mia idea iniziale era quella di metterla in verticale rispetto al corridoio che si estende per la casa.

Vi descrivo brevemente com'è la casa.
Appena si entra si è subito in soggiorno e a destra ho la cucina. I due ambienti sono separati da una doppia porta scorrevole. Quindi entrando a sinistra ho il soggiorno che finisce con una porta finestra, mentre a destra c'è la cucina e sempre a destra la cucina finisce con un finestrone. Quindi i due ambienti insieme si estendono da sinistra verso destra in orizzontale, con le finestre ai due estremi. Dal soggiorno si accede ad un corridoio che porta alla zona notte e questo corridoio si estende verticalmente (praticamente entrando dall'ingresso vedo il corridoio per lungo. Il dubbio è il seguente. La pavimentazione devo metterla, entrando, da sinistra verso destra (quindi orizzontalmente) che va da finestra a finestra, oppure verticalmente? A me hanno detto che vanno sempre verso le finestre solo che così facendo, mi ritroverei il corridoio con le mattonelle in orizzontale e non so se viene bene l'effetto. Cosa mi consigliate?

Ho fatto la planimetria, non è con le misure vere ma rende l'idea.

EDIT: PLS qualcuno che mi dia il suo parere. Alle 14.15 di oggi devo dire come devono posare il pavimento :|
Immagine

Re: Urgentissimo aiutatemi per questo dubbio!!!

#3
mi cito da solo:
11.pensate per tempo a chiedere aiuto perchè, generalmente, chi arriva qui chiedendo "Aiuto, entro domattina devo decidere se fare la casa con un piano o su due", non viene nemmeno preso in considerazione;

12.abbiate pazienza qualora non trovaste risposta ai vostri quesiti entro 3 minuti: fra una cosa e l'altra, molti di noi hanno la pessima abitudine di lavorare;