La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la nostra nuova casa, consigli?

#1
ciao a tutti. Io provo a chiedere in questa sezione ma non so se faccio bene.

questa è la casa che abbiamo comprato sulla quale faremo qualche lavoretto, rivestimenti bagno e cucina e pavimenti di tutta la casa. imbiancatura e in base al preventivo del muratore si deciderà per cambio porte.
chiedo consiglio a voi per capire come è meglio organizzare i pavimenti e su consigli dei rivestimenti
Immagine
questa è sulla carta, l'ingresso è sopra il vano scale sulla destra.Come potete vedere dal corridoio abbiamo sulla sinistra le camere da letto, infondo il bagno lungo e stretto mentre sulla destra la zona giorno così divisa: entrando la cucina con la zona cottura nella nicchia in alto (320 cm) e dalla cucina si passa al salottino (quello all'altezza de vano scale). sia dal salotto che dalla cucina si accede ad un terrazzo.

Vi metto qualche foto di come è ora la casa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ora le domande:
l'unica nostra certezza è voler mettere il parquet ma secondo voi è meglio metterlo solo nel corridoio e nelle camere e poi staccare facendo il lato zona giorno con altro? con una bimba piccola il parquet in cucina mi preoccupa quindi pensavo a un finto parquet ma dello stesso colore del parquet o è meglio staccare? e il salotto riprende il parquet delle camere o lo faccio come la cucina?

la cucina verrà cambiata con la nostra attuale che verrà modificata dal falegname e la penisola verrà messa in verticale lungo la parete del corridoio. é una cesar rovere grigio
Immagine
consigli sul rivestimento da mettere dietro la cucina e quindi sul tipo di pavimento della zona giorno?

le porte non mi sembrano messe male ma il colore non è che mi faccia impazzire, io sono più sul bianco bianco tutto bianco. il resto del nostro arredamento è: camera armadi e settimini bianchi, letto in stoffa blu, cameretta con letto a ponte bianco, mobili del salotto bianchi e divano beige/marrone. L'attuale casa la abbiamo ristrutturata completamente con appunto porte bianche e parquet rovere chiaro. Quindi queste porte le posso adattare con qualcosa?
gli infissi invece sono in doppio vetro e per ora si tengono così (aimè nella casa attuale avevamo messo bianche anche quelle)

mi sa che ho fatto troppe domande e forse un po' generiche :?

Re: la nostra nuova casa, consigli?

#2
intanto grazie per aver risposto.
infatti pensavo di fare un distacco netto, tipo parquet rovere chiaro nelle camere e corridoio e passare a gres effetto legno grigio in cucina e anche in bagno. nel salottino sono indecisa, mi piace il calore sotto i piedi del parquet e la bimba ci sta che in salotto ci stia spesso anche a piedi nudi.
certo bisogna vedere anche il preventivo del muratore perchè il parquet lo puoi incollare sul vecchio pavimento, il gres immagino di no