La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disastro in doccia

#16
La soluzione migliore se possibile é sempre quella di far tornare le pareti intere ma quando questo non é possibile esiste l attrezzatura per tagliare anche il mosaico con le classiche macchine taglia piastrelle,basta comprare la base in gomma apposita per mosaico vetroso e il gioco é fatto,
Puoi comunque anche far rifare il rivestimento sopra questo rasando il mosaico e quindi applicando di nuovo il mosaico ,chiaramente le zone di mosaico che non sono a livello o le fai rimuovere o fai rasare tutto perfettamente altrimenti sei alle solite.
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Disastro in doccia

#20
Ok, viste ed apprezzate in tutta la loro bellezza....
Direi di fare immediatamente racc a r, citando i danni rilevati con la richiesta di risarcimento comprensiva di fornitura e posa in opera di nuovo mosaico oltre che di disagio....
Come ti hanno già suggerito, bisognerebbe rasare tutte le pareti in modo da ottenere una superficie perfettamente liscia e a piombo. Poi verificare la larghezze delle pareti per avere la certezza di non doversi trovare a tagliare le tesserine.
Poi posa a regola d'arte eseguita da mosaicisti, non da piastrellisti !
Avrei anche dubbi a far fare all'impresa, visti i risultati. Meglio farvi fare il preventivo da uno specializzato e se chiedete al rivenditore del mosaico saprà certamente indirizzarvi da un tecnico che abbia fatto i corsi appositi.

Re: Disastro in doccia

#21
Sì infatti non ho più fiducia di far fare a loro il lavoro..adesso stiamo aspettando il preventivo di un mosaicista..poi volevo sentire anche l'avvocato di famiglia se mi scrive una lettera in modo che quando mando la raccomandata l'azienda non possa avere cavilli legali su cui attaccarsi...vi terremo aggiornati su come procede la vicenda..
grazie olabarch!

Re: Disastro in doccia

#23
eccomi qua...sabato siamo stati a farci fare un preventivo da un mosaicista esperto...questo mosaico costa un botto...ci consiglia come avevate suggerito voi di tirare giù tutto e rifare il lavoro...per la parete da 120 abbiamo mosaico noi, per quella da 80 no quindi ci tocca comprare del nuovo materiale. Ci ha detto che cmq questo si posa ancora tantissimo mosaico con la carta dietro (ci ha fatto vedere dei lavori recenti) e che va posato con i suoi kit di colla e stucco..e che va pulito dal posatore poi (cosa che precedentemente manco era stata fatta). Il costo è sui 1000 euro per rifare la doccia (circa)..questa settimana con le carte in mano sentiamo che disponibilità c'è da parte dei posatori e della precedente azienda (io non voglio farmi rifare il lavoro nè da uno nè dall'altro ma solo da esperti), se fanno "i duri" allora parto con l'avvocato...

Re: Disastro in doccia

#27
piccolo aggiornamento..
un paio di settimane fa dopo nostre insistenti richieste è uscito il titolare dell'azienda che ci fatturò il tutto
Ha riconosciuto che
- l'epossidico è diventato rosso (!!) quindi vuole che esca il rappresentante della kerakoll a vedere (ad oggi, visto nessuno)
- la doccia è stata posata malissimo
ci aveva proposto di incollare sopra del nuovo mosaico, operazione cmq che ci lasciava molto perplessi...e che cmq non si poteva fare anche per una questione di box doccia (è montato a filo del piatto) e di rubinetteria (non esistono in commercio prolunghe più lunghe di quelle già montate ora, quindi il rubinetto darebbe problemi)...e quindi ci doveva far sapere
dopo una raffica di nostre chiamate tutte senza risposta, ieri sera lo chiamo ennesimamente stavolta con il numero privato..e dopo due squilli risponde!!!! :evil:
la sua proposta è che i posatori di allora vengano a ripristinare la doccia, cosa che a noi ovviamente non va bene
segue un lungo silenzio, gli chiedo se è ancora vivo...e mi dice di farmi fare un preventivo da un mosaicista nostro che caso mai ci verranno incontro (tanto, mi fa, la posa costerà 200 euro...sì gli ho detto io, gli ultimi, siamo sopra i 500 solo di posa..oltre ai materiali etc)
Ora ci rifacciamo fare il preventivo, perchè il materiale che noi avevamo purtroppo è troppo poco, e bisognerà comprare tutto nuovo
poi pensavo di mandarglielo tramite raccomandata A/R, così sono sicura che lo riceve...seguito da lettera accompagnatoria
domanda: secondo voi meglio se la lettera me la faccio scrivere da un avvocato? perchè il tizio in questione non si sente toccato minimamente dalla cosa, e da come parla sembra che il problema sia tra noi e i posatori...ma le fatture però io le ho pagate a lui a suo tempo!!! ed è stato sempre lui ad interpellare questi posatori, mica glieli avevo richiesti espressamente io ai tempi del lavoro, (aveva visto il materiale prima, ancora in fase di preventivi glielo avevo portato)!!!
ciao!

Re: Disastro in doccia

#30
Se mi trovassi io in questa situazione rifarei tutto di sana pianta.

Via il mosaico, rasare le pareti e via con un nuovo rivestimento.

Niente mosaico perché non credo sia la soluzione migliore per la doccia.

Agire per vie legali è d'obbligo ma è un'altra cosa.