La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#1
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo indecisi tra 2 gres effetto legno (formato 20x120):
- Mirage Signature Artico
- Marazzi Treverkchic Noce Tinto

verrebbe messo in tutta casa, ad eccezione dei bagni.
La casa è luminosa, ed ha delle travi a vista naturali (una tonalità miele direi).

Cosa mi consigliate tra i due, e perché?

Grazie mille in anticipo

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#2
Che dire.. Sono entrambi prodotti ben fatti. Le superfici mordide (sentile entrambe xché sono diverse).
La differenza che puoi avere é legata al tuo gusto.. La mirage ha un effetto leggermente piú "scontato" e giá visto ed una colorazione un pó più uniforme; l'effetto della treverkchic é un pò più macchiato se visto in controluce con macchie lucide matt..diciamo che é un pò più elaborato ed assomiglia ad un legno piú prezioso.

Non mi sento di consigliare.. Guardali bene..

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#3
Raptor084 ha scritto:Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo indecisi tra 2 gres effetto legno (formato 20x120):
- Mirage Signature Artico
- Marazzi Treverkchic Noce Tinto

verrebbe messo in tutta casa, ad eccezione dei bagni.
La casa è luminosa, ed ha delle travi a vista naturali (una tonalità miele direi).

Cosa mi consigliate tra i due, e perché?

Grazie mille in anticipo
Hai paura che con l'acqua si gonfi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#4
Jei ha scritto:
Raptor084 ha scritto:Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo indecisi tra 2 gres effetto legno (formato 20x120):
- Mirage Signature Artico
- Marazzi Treverkchic Noce Tinto

verrebbe messo in tutta casa, ad eccezione dei bagni.
La casa è luminosa, ed ha delle travi a vista naturali (una tonalità miele direi).

Cosa mi consigliate tra i due, e perché?

Grazie mille in anticipo
Hai paura che con l'acqua si gonfi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahhha :D

allora lo tolgo anche dalla cucina :wink:

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#5
fede_hunk ha scritto:Che dire.. Sono entrambi prodotti ben fatti. Le superfici mordide (sentile entrambe xché sono diverse).
La differenza che puoi avere é legata al tuo gusto.. La mirage ha un effetto leggermente piú "scontato" e giá visto ed una colorazione un pó più uniforme; l'effetto della treverkchic é un pò più macchiato se visto in controluce con macchie lucide matt..diciamo che é un pò più elaborato ed assomiglia ad un legno piú prezioso.

Non mi sento di consigliare.. Guardali bene..
grazie mille!
Effettivamente abbiamo paura che questa personalità del treverkchic possa annoiare con il tempo...
d'altro canto non so se il Mirage è troppo grigio e scuro.

Purtroppo sono riuscito a vedere solo singole piastrelle per entrambi, nemmeno un pezzetto posato :(

tu li hai visti posati entrambi? Cosa mi riesci dire dell'effetto che fanno in queste colorazioni quando posati?

grazie mille

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#6
Visti si, entrambi.
Secondo me non stanca la chic..

Non capisco il dubbio del troppo grigio.. La serie allways ha dei grigi-GRIGI..

Chiedi al rivenditore di farti avere una scatola di treverkchic.. Al massimo sai quanto ci hai smenato, oppure la utilizzi per farti casa! Metti le piastrelle a terra in condizione di luce corretta e capisci il risultato.
Ma il rivenditore non ha questi materiali posati? Di dove sei?

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#8
oltre all'estetica, hai avuto modo di fare una valutazione tecnica del prodotto? Non so su queste serie, ma io ho pavimento marazzi in un bagno e mirage nell'altro....e quando li ho comprati il posatore mi ha detto che il secondo era superiore. Mirage è "tutta pasta", o come diavolo si dice, cioè in sezione il pavimento è tutto di un colore. Marazzi invece ha solo un paio di mm (forse anche meno) del colore della superficie, mentre sotto era bianco. Anche come precisione dei tagli Mirage era migliore, su Marazzi invece le tolleranze erano superiori e il posatore ha combattuto un po' di più per posarlo....c'è anche da dire che per mirage ho speso di più.

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#14
avrei un'altra domanda...
In un bagno di casa ho deciso di posare Marazzi Concreta, nei colori Creta e Coke.

In particolare nella doccia (che è 70x90, ad angolo) ho pensato di posare il mosaico Coke sulla parete da 90 e la piastrella normale nello stesso colore sulla parete da 70.

Che ne dite di questa soluzione?
Starà bene?

Re: Consiglio su gres Marazzi vs Mirage

#15
fede_hunk ha scritto:Ma stavi parlando di un pavimento di marazzi..appiani non era stata nominata.

Comunque le due serie marazzi. Mirage sono colorate in massa e smaltate.
scusa è stato un lapsus, ovviamente intendevo marazzi, non appiani (è che nell'altro bagno ho il mosaico appiani e ho fatto confusione scrivendo).