La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: gres casalgrande padana metalwood

#16
io ho messo nei due bagni metalwood iridio uno e argento l'altro.
Noi siamo molto contenti dell'effetto e non abbiamo problemi di macchie o pulizia, certo non siamo dei fissati che si mettono controluce a controllare ogni volta che passiamo com'è :D
Abbiamo messo la misura 30 x 60.
Certo che poi il posatore fa la differenza...

Re: gres casalgrande padana metalwood

#18
Buongiorno carissimi,
ho letto con interesse le vostre considerazioni sulla superficie lucida.
Per esperienza posso informarvi che effettivamente la gomma - ovvero altri materiali contenenti polimeri siliconici - lascia sulla levigatura delle righe molto evidenti e risultano difficili da eliminare. Spesso restano dove sono.
Quindi attenzione ai pavimenti levigati in ambienti ad elevato calpestio.

Re: gres casalgrande padana metalwood

#19
Se posso permettermi di esprimere un parere, per quanto attiene alla scelta della serie Marte di Casalgrande Padana, posso confermare all'utente Roby267 che si tratta di un materiale ottimo sia a livello qualitativo (materiale ecologico senza traccia di sostanze tossiche per l'organismo e per l'ambiente, come invece può accadere con altri produttori) che sotto il profilo delle prestazioni estetiche.
Ho utilizzato Marte in diversi miei progetti sin dalla nascita di quella serie e nessuno dei miei committenti si è mai pentito della preferenza.
Qualche anno fa vinsi un premio d'architettura proprio grazie agli effetti che si possono creare accostando i colori di quella serie.

Re: gres casalgrande padana metalwood

#20
Grazie del parere Arch; il lucido fa un bell'effetto ma è come la macchina nera, bella quando è pulita e vernice nuova.
Diciamo che siamo orientati sulla serie Marte Emperator e sulla serie Loft sperando che poi una volta posato faccia un buon effetto.
La casa non è grande, sono 60 mq, e alla fine il pavimento sarà gran parte coperto dal mobilio.
La cosa importante è che, come mi hai confermato, si tratta di un buon prodotto realizzato con materiali non tossici.

Re: gres casalgrande padana metalwood

#21
Ciao a tutti e auguri di buona pasqua,
Arch., sono stato a vedere dal vivo qualche rivestimento della Casalgrande, Loft, Pietre Etrusche Saturnia, serie Marte Botticino/ Palissandro.
Con la Serie Marte avevo fatto confusione, nel senso che la Emperador credevo fosse una sotto serie, invece era il colore infatti quello che a noi piace è il Botticino.
Per quanto riguarda le altre due serie sopra menzionate puoi dirmi qualcosa?
Arch. C.A. Ro. ha scritto:Qualche anno fa vinsi un premio d'architettura proprio grazie agli effetti che si possono creare accostando i colori di quella serie.
Cosa intendi con questa citazione, che il rivestimento non è tutto uniforme e quindi ne prendi una da una scatola e una da un altra in modo da non fare un unico colore?
ciao, grazie.

Re: gres casalgrande padana metalwood

#22
Arch. C.A. Ro. ha scritto: Il gres piena massa non si rompe, non assorbe, e sarà sempre gradevole dal punto di vista visivo, in quanto non si rovina.
Io sono convinto che la metalwood abbia la superficie smaltata, altrimenti non potrebbe avere quella texture..
Occhio xché ci spacciano anche gli effetti legno come massivi.. Ndr.

Re: gres casalgrande padana metalwood

#24
la nonna marte non è smaltata.. infatti non spicca x estetica (oltre ad essere una serie molto datata)
la loft non la conosco, dovrei guardarla.

non sto dicendo che sia un dato negativo l'essere smaltati o decorati a smalto (o polveri a secco) ma mi da fastidio "l'imprecisione commerciale" di definire massivo ciò che non lo è.. dato che a molti fa un sacco scena questa caratteristica..

Re: gres casalgrande padana metalwood

#25
Buongiorno a tutti,
per quanto riguarda il mio premio vinto anni fa, ovviamente intendevo sottolineare che si possono creare notevoli effetti estetici accostando più colori, essendo la serie Marte molto ricca da questo punto di vista.
Inoltre, mediante tale apprezzamento, devo riconoscere all'utente Fede la veridicità dell'affermazione "nonna Marte". In effetti è una serie nata anni fa - non so con precisione quando, ma posso dirvi che vinsi il premio una decina di anni fa - ma mantiene uno stile inalterato nel tempo.

Per quanto attiene ai tecnicismi, come la smaltatura su piena massa, non posso esternare un giudizio, in quanto non mi sono mai informato in modo approfondito.
In alternativa posso dirvi con certezza che i miei progetti, in cui ho utilizzato piastrelle Casalgrande Padana, sono tuttora opere apprezzabili. E non ho mai notato nessun problema riguardo alle superfici che fossero smaltate e non smaltate. Di fatto ciò che importa è che il materiale posato si mantenga inalterato negli anni.

Re: gres casalgrande padana metalwood

#26
Quindi " nonna Marte" ha qualche anno sulle spalle, io invece credevo che fosse molto più recente anche per il formato 60 x 60 presente nel listino. Io mi sono fermato nel 1996/98 quando feci l'ultima ristrutturazione e non mi ricordi di questi formati oppure non mi furono mai proposti.
Sinceramente dovendo fare una ristrutturazione totale dell'appartamento cercavo un pavimento possibilmente con un costo contenuto, diciamo che nelle tre serie menzionate non andiamo oltre le 25 euro al Mq + iva e non so se con questa cifra si può trovare di meglio.
Altra curiosità: per quanto riguarda il battiscopa qualcuno propone di farlo con la mattonella stessa, ad esempio per un 60 x 60 fare 5 pezzi alti 12 cm e lunghi 60 che poi verrebbero rifiniti dal marmista. Secondo loro con questa procedura si risparmia u bel po, a voi risulta e verrebbe fuori un bel lavoro?
ciao, grazie

Re: gres casalgrande padana metalwood

#28
roby267 ha scritto:Con la Serie Marte avevo fatto confusione, nel senso che la Emperador credevo fosse una sotto serie, invece era il colore infatti quello che a noi piace è il Botticino.
Ciao roby267, alla fine hai scelto il pavimento? Ieri io e il mio ragazzo ci siamo innamorati della serie marte color botticino ma sarei curiosa di vederlo già posato per vederne l'effetto.