La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#1
Buonasera a tutti ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Sto per ristrutturare casa e sto scegliendo il pavimento per l'appartamento.
Ho girato parecchie ditte e ho bisogno di un vostro parere.

Innanzitutto la scelta è andata sul gres porcellanato effetto legno. Premetto che la casa non è molto grande per cui ho bisogno che il pavimento sia molto chiaro, luminoso e non scuro e cupo

So che, a meno che non sia lappato o levigato, il gres porcellanato effetto legno difficilmente si presenta lucido e brillante ecco perchè preferisco che non abbia una superficie troppo irregolare e ricca di solchi. L'effetto rustico vintage... non mi convince piuttosto preferisco una superficie liscia al tatto.

Detto ciò vi elenco le collezioni che ho visto (e toccato) che mi hanno più colpita. In base a queste sapreste dirmi cosa ne pensate? (pro e contro) ed eventualmente se ne conoscete altre simili con le stesse caratteristiche?

Treverk bianco (marazzi)
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... i/treverk/

newood bianco/hivory (Casalgrande Padana)
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... SvGivmsWzE

avana sbiancato/ doghe sbiancato (savoia) http://www.savoiaitalia.it/prodotti/legni/avana.html
http://www.savoiaitalia.it/prodotti/legni/doghe.html


LAPPATE
maxiwood living rovere bianco(Impronta ceramiche)
http://en.improntaceramiche.com/maxiwood-living

catlins cauri chiaro (la fabbrica ceramiche)
http://www.lafabbrica.it/collections/kauri/#slider-5

Queste sono quelle che mi hanno colpite di più non solo per i colori ma AL TATTO.
Alcune purtroppo non le ho trovate.

Mi serebbe piaciuto vedere Origini Bianco di Ragno (dicono molto simile al Treverk) e Signature Magnolia di Mirage... ma purtroppo non le ho trovati. Voi li conoscete? sono lisci al tatto? raga cosa mi consigliate? help :'( tanto come prezzi più o meno sono tutti abbastanza cari.

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#3
Credo che abbandonerò le serie lappate perché a quanto pare risultano essere troppo delicate da gestire. Almeno evinco questo leggendo molteplici post del forum.

Grazie del consiglio spero di vederle nei punti vendita della mia zona.
Su internet ho visto anche questa collezione..
White Toulipie Emilceramica Millelegni

sembra davvero bellissima... qualcuno la conosce? al tatto com'è? è di buona qualità?

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#5
fede_hunk ha scritto:Mettiamo benzina sul fuoco..

Guarda selection oak di rex e treverkchic (colori teak asia e africa). Hanno un'interpretazione di legno differente e sono molto morbidi come superficie.

:mrgreen: x piacere evita i lucidi, lappati o levigati.. Fanno veramente schifo! (Personale parere).
No! Niente Lappati! Mi sono convinta :D

Ieri ho girato ancora per cercare un pavimento simile alla treverk (bianco) e ho avuto finalmente l'opportunità di vedere la collezione Origini di Ragno.
Beh ragazzi... che dirvi... non sono uguali per niente! Saranno anche identiche le tecniche di produzione della mattonella, ma in termini di sfumature e colori io non ho visto alcuna similitudine. Morale della favola, non mi è piaciuta.

Come mi aveva suggerito il buon fede_hunk ho guardato anche il treverchick (teack asia), molto bello... sicuramente più morbido rispetto alle altre collezioni della marazzi ... ma purtroppo il colore è troppo caldo rispetto a ciò che vorrei io. Il treverk ha una base più chiara con nette sfumature tortora.

Per il resto non ho trovato le altre consigliate purtroppo :(

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#7
noi stiamo scegliendo n Marazzi Treverk colore beige, è piuttosto liscio e pulito, ma ho visto anche il pannello di posa di treverksign che credo potrebbe essere di tuo gusto. :roll:
è molto attuale,le venature sono appunto appena segnate,molto suggestive,simili a graffi, e la superficie è bella liscia,satinata ma luminosa.
molto molto bello! :wink:

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#11
Buonasera,
c'è qualcuno che ha montato il grès effetto legno lucido Junglelux della Sant'Agostino?
Mi piace tanto il color miele (honey) dalle foto che ho visto sul sito della Sant'Agostino ma non so qual è nella realtà l'effetto montato...se le fughe del pavimento sono troppo evidenti oppure no...
Se qualcuno ha montato il Junglelux, anche di altro colore, potrebbe postare qualche foto, per favore? Potrebbe dirmi come si trova con questo pavimento? (se è troppo specchiato, scivoloso o si macchia facilmente).
Spero qualcuno mi risponda... devo prendere una decisione al più presto!
Grazie tante :-)

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#13
gina ha scritto:Scusa ma l’hai visto dal vivo? Onestamente l’opaco è bello e ha un effetto naturale, ma il lucido ha un effetto finto che mi lascia proprio perplessa.
Volendo un pavimento lucido io puterei su un effetto marmo o pietra, molto più ‘naturale’
se invece l'hai visto dal vivo e ti piace come non detto.
quoto.
ne abbiamo visti abbastanza pochi, ma l'effetto "finto" è evidentissimo. poi, se è proprio quello che si sta cercando, nulla da dire :)

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#14
gina ha scritto:Scusa ma l’hai visto dal vivo? Onestamente l’opaco è bello e ha un effetto naturale, ma il lucido ha un effetto finto che mi lascia proprio perplessa.
Volendo un pavimento lucido io puterei su un effetto marmo o pietra, molto più ‘naturale’
se invece l'hai visto dal vivo e ti piace come non detto.
Dal vivo ho visto solo due listoni 20x120 ma non l'ho visto posato... cercavo qualche foto di chi ce l'ha in casa...

Re: Gres Effetto legno liscio al tatto - Treverk e simili

#15
Anche io ho la stessa esigenza di luzlilith, anche se non per il colore, che invece vorrei piu' tendente al ciliegio, ma purtroppo e' una tonalità fuori moda ed e' difficile da trovare (marrone/rossiccio). Non mi piace il rustico, non voglio vedere i nodi, preferisco un finto legno tipo satinato, uniforme, liscio al tatto. Mi piacerebbe sapere alla fine cosa abbia scelto l'autrice....