La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES ROVINATO

#1
Buonasera a tutti, ho un pavimento in gres effetto cemento color tortora stonalizzato.
Dopo la posa non è stato effettuato il lavaggio con acido tamponato, e abbiamo provveduto a farlo noi dopo che si formavano macchie indelebili...
Il risultato è stato di un pavimento un pò opacizzato ma pulito.
Dopo un pò di tempo il problema macchie si è ripresentato, oltretutto abbiamo un cane che immancabilmente ci lascia tante impronte.
Quindi abbiamo ripulito nuovamente con l'a'cido tamponato, e questa volta dietro consiglio del negoziante abbiamo dato un prodotto della Fila dirtstop.
Il risultato è stato perfetto sembrava nuovo il gres! ma dopo due gg è stato peggio di prima....strisciate e impronte che non vanno più via....sembra sia stata passata la cera!!!
Abbiamo strusciato e ripulito il pavimento cercando di togliere anche quel minimo di prodotto in eccesso che poteva aver creato problemi, ma nulla!!!
Chiedo lumi agli esperti: al negozio ci hanno detto di noleggiare una monospazzola e "tirare" bene tutto il prodotto con la macchina, ma non vorrei nuovamente perdere tempo e soldi. Se ripasso l'acido cosa dobbiamo dare successivamente per proteggere il gres e renderlo meno impermeabile?
Pensavo che il gres fosse di facile manutenzione...abitiamo in campagna e abbiamo un cane ..non è stata una buona scelta la nostra...
Scusate il poema e grazie a tutti

Re: GRES ROVINATO

#2
Marca modello e colore..
Poi..
L'acido non apre i pori e non va dato un protettivo dopo.
Hai passato tu l'acido.. Hai eseguito correttamente lavaggio e risciacqui?
Si alla monospazzola. Si a dei prodotti specifici che non hai citato. Dopo l'acido passa anche uno sgrassante alcalino..
E spera..