La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: marazzi treverchick

#31
Ma sono splendide fugate!grazie per avermi detto questa cosa dell'asciugatura...sono un po apprensiva riguardo ai pavimenti e mi hai risparmiato giorni di paura :mrgreen:
Il mio piastrellista ha scelto un colore Mapei che finisce per 11...non ricordo se sia 211 o 111..però dovrebbe starci bene!

Re: marazzi treverchick

#32
stasera guardo il codice se può essere utile ad altri. anche io ho usato un colore mapei. tu hai un colore diverso di piastrella però.

si appena fugato la fuga è bagnata e dirai che stava molto meglio prima . poi piano piano asciuga e ci fai su l'occhio e vedrai che il risultato sara ottimo.

Re: marazzi treverchick

#33
Spero più che altro che il muratore sia bravo e protegga il pavimento visto che subito dopo dovrà fare i controsoffitti e il piastrellista ha detto che per qualche giorno è meglio che le fughe non prendano polvere :?
Diciamo che tanto è preciso lui quanto è approssimativo il muratore...incrocio le dita!

Re: marazzi treverchick

#34
Come invidio i vostri progressi! Io aspetto notizie pomeriggio... pare che mi consegneranno domani il pavimento... non vedo l'ora! Più guardo i vostri pavimenti chiari, più ho paura che il noce americano che io ho scelto sia troppo scuro... Spero tanto di non aver sbagliato!

Re: marazzi treverchick

#35
In bocca al lupo!!guarda se ti può consolare tutti i pavimenti visti in verticale (tipo attaccati ai classici pannelli) sono molto più scuri di quanto poi siano da posati!
Inizialmente io ero partita per tutt'altro colore (noce francese e un altro che non ricordo) ma poi visti a terra mi sembravano così chiari che non mi piacevano più!il mio capuccino visto a pannello sembrava scurissimo,invece posato tu stessa lo definisci "chiaro" :)

P.s. ho visto ora le immagini del colore che hai scelto...secondo me è bellissimo,molto più caldo e intenso ma darà un bell'effetto soprattutto se hai mobili chiari!

Re: marazzi treverchick

#36
io stavo per prendere il cappuccino ma poi i nostri locali non sono molto grandi e luminosi e quindi avevamo paura fosse troppo scuro e desse la sensazione di rimpicciolimento allora abbiamo optato per il betulla.

eleda per il discorso fughe ok. per le piastrelle invece stai piu che serena che anche se dovesse cadergli di mano il martello o la mazzetta se non cadono propio di spigolo è difficile che si rovinino. quando ho fatto pulizia che ho raccolto i pezzi di piastrella tagliati , per farli stare nei secchi ho dovuto romperli. se non battevi nella giusta angolazione con la tenaglia da piastrellista non si scalfivano nemmeno. son rimasto basito. con cazzuola o mazzetta non riuscivo nemmeno a romperle.

Re: marazzi treverchick

#37
Nel dubbio appena finito di fugare il tutto andrò a mettere i cartoni a terra...tanto c'è anche da tinteggiare (e lo faremo noi da soli) per cui lo dovremmo comunque coprire,una sicurezza in più non guasta ;)
Ho notato anche io quanto siano spesse e dure come piastrelle,ho anche fatto qualche prova di stress casalinga su alcuni frammenti e sembrano indistruttibili! :)
Riguardo al colore hai notato come in foto sembrino simili il tuo betulla e il mio capuccino?una volta messi a terra sembrano tutti più chiari!

Re: marazzi treverchick

#38
Piccolo aggiornamento,sono stata chiamata stamattina dal posatore per valutare meglio il colore delle fughe...nonostante tutti indichino il 112 della mapei come stucco per il color capuccino a me è piaciuto più il 111 che è più chiaro :? Col più scuro mi sembrava che le fughe si enfatizzassero mentre col più chiaro sembrava che scomparissero di più nella trama del pavimento,sarò strana io??me ne pentirò??

Re: marazzi treverchick

#40
È quello che mi sono detta anche io :) però so che asciugandosi schiariscono e non vorrei diventassero troppo evidenti!
Mah mi sa che alla fine di questi lavori mi ci vogliono un paio di giorni in una SPA,comincio a dare segni preoccupanti,di solito sono molto decisa e pragmatica, non sono la tipa che si perde in una fuga colorata :mrgreen:

Re: marazzi treverchick

#41
Scegli quella che si uniforma meglio... In fondo, ognuno vede le cose con i suoi occhi!
Piuttosto, quanto ai consigli, li hai trovato sul sito della Marazzi o ti ha indirizzata il rivenditore?
P.S.: pare che il mio pavimento arriverà venerdì mattina... Non sto più nella pelle! E capisco il tuo "perderti in una fuga colorata"...io, in questo periodo, ho perso interamente il mio self control! Ma credo sia abbastanza normale trattandosi di scelte che ci accompagneranno (con buona probabilità) per tutta la vita! :mrgreen:

Re: marazzi treverchick

#42
Oh finalmente te le consegnano!certo che ti hanno rimandato un sacco di volte immagino che non vedi più l'ora di toccarle con mano! (Preparati che sono sporche e piene di polvere...io le immaginavo tutte perfettine)
I consigli sul colore della fuga di solito te li da chi ti vende il materiale,o al limite la stessa ditta produttrice,nel mio caso venditore e anche qualche vecchio post del forum.
però devo dire che finora del mio piastrellista mi fido più che di chiunque altro perché si sta dimostrando molto bravo e perde anche parecchio tempo a spiegarmi le cose,per cui quando coi miei occhi ho preferito il chiaro e anche lui mi ha detto che preferiva quello mi sono sentita di sceglierlo
Ovvio poi uno va a casa e lo assalgono i dubbi :D

Re: marazzi treverchick

#43
Ragazzi sono bianche :shock:
Ma proprio bianche :shock:
Il posatore dice che con la pulizia acida si scuriranno un po e con l'uso quotidiano ancora di più,ma che se voglio toglie tutto e me le rifà del colore più scuro,che però secondo lui poi mi sembrerà troppo scuro,io sono nel panico più totale!
Immagine