La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piastrelle caesar life

#16
Allora dopo che ha posato le piastrelle e fugato con il prodotto kerakoll mi pare fugabella, mi ricordo che il giorno dopo che ha fugato si vedevano delle chiazze alonate e lui ha detto che doveva fare il così detto bagno acido e gli aloni nn si sono visti più.

Re: Piastrelle caesar life

#17
Pasquy85 ha scritto:Allora dopo che ha posato le piastrelle e fugato con il prodotto kerakoll mi pare fugabella, mi ricordo che il giorno dopo che ha fugato si vedevano delle chiazze alonate e lui ha detto che doveva fare il così detto bagno acido e gli aloni nn si sono visti più.
Esattamente il fugabella di keracoll, come tutti gli altri stucchi cementizi di altre marche, sono prodotti alcalini (ph>7) necessitano quindi dopo la pulizia di essere lavati con un acido (ph<7) per fare reazione. molte volte il piastrellista usa solo una spugna e acqua provocando una diluizione, senza asportare definitivamente lo stucco residuo. Questa procedura è sbagliata in quanto non fa altro che peggiorare il residuo rimasto sul pavimento.Più tempo passa e più il residuo sarà difficile da tirare via.
Io su un prodotto simile ho usato il fugalite, molto più difficile da posare, ma impermeabile e non sporcabile e ti dico che a distanza di 2 anni è ancora perfettamente color delle piastrelle
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like