La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione rivestimento bagno Concreta Marazzi

#1
Salve a tutti! Dobbiamo iniziare a disporre il rivestimento nel nostro bagno, ma ho le idee molto confuse...
Per il pavimento ho scelto treverkchic noce americano che sarà uguale in tutta la casa e come rivestimento Concreta di Marazzi colore bianco (32,5x97,5) e il relativo mosaico, ma nel colore creta (32,5x32,5). Per intenderci:
Immagine

Immagine


Non so come organizzare il rivestimento... temo un effetto troppo monotono...
Qualcuno di buon cuore può aiutarmi?
Allego la piantina del bagno
Immagine


Preciso poi che entrando a sx ci sarà la doccia in misura 80x100 e, a seguire sullo stesso lato, bidet e water. Sul lato dx, invece, ci sarà il lavabo io si di Flaminia da 75 cm. La finestra è una porta finestra e la rientranza non è altro che lo spiovente perchè la mia casa è in mansarda.
Altra cosa: vorrei incassare il lavabo su una base in legno di rovere naturale. Avete esperienze in merito? E' consigliabile usare il legno in bagno o viro su altri materiali?

Re: Disposizione rivestimento bagno Concreta Marazzi

#7
Non riesco a vedere la tua piantina, pèerò dico duie cose:

1) che BELLO il concreta di marazzi, una piastrella favolosa. l'avrei voluta mettere nel mio bagno ,a purtroppo il bianco non era dipsonibile in tempi brevi ed ho rinunciato.

2) a me la disposizione monotona delle piastrelle piace MOLTO di più di quelle cose creative che rischiano di essere un po' pastrocchiate. il concreta poi è così minimal che secondo me sta bene da solo, semplice semplice, così di pancia non metterei neanche il mosaico (ma non vedo la tua piantina, ripeto).

raccontaci poi come è andata a finire!

Re: Disposizione rivestimento bagno Concreta Marazzi

#8
Ciao Agnez!! Anche a me piace l'effetto minimal, soprattutto in bagno e molti mi hanno criticato lo stile "da sala operatoria"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avevo aperto un'altro topic nella sezione arredo bagno dove puoi vedere le ipotesi di piantine, ma ancora non c'è nulla di definito. Al momento mi sto scervellando per la disposizione della cucina (che devo ordinare) e per la quale ho aperto un topic. Anzi, se ti va, passa a darmi una mano! :wink:
Alla fine, tu, invece, cosa hai scelto per il bagno?

Re: Disposizione rivestimento bagno Concreta Marazzi

#9
la mia prima idea per il mio bagno era il concreta di marazzi bianco (me ne sono innamorata appena l'ho visto e toccato) da mettere a parete, poi però il bianco non era disponibile e noi avevamo fretta, e ho fatto un cambio in corso d'opera:

quindi ho messo Oficina 7 beige (non male, ma non così bello come il concreta bianco) nella doccia, e il resto dei rivestimenti a parete li ho fatti con il Brooklyn grigio, che già era previsto a terra. di entrambi devo dire che valgono il loro prezzo: io non amo le piastrelle in generale, ma queste hanno una matericità fantastica, rispondono alla luce, sono 'calde'.

Ci sono delle foto qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=114926

Re: Disposizione rivestimento bagno Concreta Marazzi

#12
eleda00 ha scritto:Avevo già guardato questo album diverse volte: veramente un bel bagno il tuo! Ti trovi bene con la base del lavabo in legno naturale? Il falegname ha fatto particolari trattamenti?
si, mi trovo bene, ho messo apposta lavabi molto grandi e profondi per evitare al massimo gli schizzi perchè il rovere è trattato solo con cera, nessuna vernice. magari se proprio vedo che mio figlio ha buttato acqua sul piano lavabo asciugo velocemente con un asciugamano, e ogni paio di mesi do un velo di cera con lo straccio.
per ora (e sono quasi due anni di uso come bagno principale) non ci sono macchie.

avevo un mare di dubbi anche io sull'uso del legno, ma è una scelta che rifarei senz'altro.