La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento cucina Mobilturi Egle con rivestimento

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio/aiuto!

Ho da poco acquistato una cucina Mobilturi Modello Egle - modello angolare 1,5mtx2mt quindi molto ridotta visto gli spazi del mio appartamento, con top lavoro color travertino (beige rosato), ante bianche inferiori e grigio opaco (in realtà è un color tortora/cioccolato). Stile moderno ma non troppo (ante non laccate).
Qui il link ad un immagine della cucina solo bianca, ma giusto per dare un'idea!
cucina-mobilturi-cucine-egle-scontato-del-45.html
Ho il rivestimento della cucina con piastrelle bianche e visto che ho l'occasione di smantellare la cucina attuale volevo approfittare per modificare anche il rivestimento, ma non cambiando le piastrelle bensì con la pittura epossidica e quindi fare una superficie lineare e regolare tipo resina.
Qualcuno ha già provato? Volevo fare un bel lavoro considerando anche l'investimento della cucina. E soprattutto, visti i tre colori su che tonalità mi oriento?

Grazie in anticipo!

Re: Abbinamento cucina Mobilturi Egle con rivestimento

#2
Ciao Monica,
in generale un pavimento in resina può essere posato sul preesistente pavimento a piastrelle (se solide) senza smantellarle, verosimilmente si creerà uno scalino rispetto alla stanza adiacente e probabilmente dovrai anche sollevare la porta. Però posso sapere le dimensioni della cucina, il tuo budget e cosa intendi per "pittura epossidica"?

(nb. quanto al colore: non hai inserito un link all'immagine della tua cucina: credo tu debba usare il pulsante "URL" situato sopra la casella di testo, quando rispondi)
https://giuseppebocci.com
https://agricolaintoscana.it