La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rivestimento pareti alternativo alle mattonelle...

#18
Ciao a chi mi legge,non c entra niente con il topic ma ce'qualcuno che sa indirizzarmi su aziende che organizzano corsi per l applicazione delle resine?sono un posatore di piastrelle,mi capita spesso di sentirmi dire se so applicare resine e la mia risposta e'no,so che non ci s improvvisa MAI nel nostro settore.
Ho chiesto a 3 marchi se potevo far un loro corso le risposte son state:
#Portaci 3 clienti e te lo facciamo fare.
#Dacci 420 € e lo fai.
#Acquista il ns kit lo provi a casa e poi ne parliamo.
Esistono alternative??

Re: Rivestimento pareti alternativo alle mattonelle...

#21
GERYFAB ha scritto::roll: era una domanda seria
perchè non dovresti pagare per avere formazione?
nas78 ha scritto:è facile togliere un pavimento in resina?
E' più facile lasciarlo lì e sovrapplicare la nuova pavimentazione. Diventare matti per eliminare al max 3mm di spessore mi sembra inutile. Diverso discorso se la resina non fosse attaccata al sottofondo: in questo caso sarebbe necessario eliminarla, ma lo stato renderebbe l'operazione estremamente facile ed economica. Ricordo che la resina indurita deve essere smaltita come normale materiale di risulta inerte.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Rivestimento pareti alternativo alle mattonelle...

#22
skywings ha scritto:
GERYFAB ha scritto::roll: era una domanda seria
perchè non dovresti pagare per avere formazione?

Perche e passato il tempo delle botteghe artigiane fiorentine da un bel pezzo,e se m insegni a usare i tuoi prodotti e chiaro che poi li propongo nei miei lavori e tu li vendi,scusa se ho usato la seconda persona era per esser piu incisivo.
Comunque e giusto cio che dici,anche se non lo condivido.

Re: Rivestimento pareti alternativo alle mattonelle...

#23
no problem sul 'tu': come vedi l'ho usato anch'io e va bene così :wink:
Tieni conto che ti parla chi ha sempre fatto corsi gratuiti ai professionisti, ma alla fine ho dovuto constatare che 'hanno ragione' quelli che si fanno pagare.
Personalmente non credo che qualche centinaio di €, unitamente a qualche ora, possano permettere a qualcuno di divenire un posatore qualificato di resine: sta di fatto che oggi si ragiona così e, a botte di migliaia di corsisti/anno, la qualifica di resinatore è andata a 'ramengo'.
Ultima nota: mai visto negli ultimi anni un professionista formato da un'azienda che sia rimasto a lungo cliente di quell'azienda. :roll:
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Rivestimento pareti alternativo alle mattonelle...

#25
... (e chiudo l'OT)... nel limite del possibile scegli aziende di produzione storiche, che basano la loro sopravvivenza sulle sole resine. Se finisci nei vari colorifici 'convertiti' o presso finti formulatori (che altro non sono che rivenditori) sentirai gran belle parole ma, probabilmente, concetti perfino contrari alla 'buona pratica'.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Rivestimento pareti alternativo alle mattonelle...

#28
coolors ha scritto:Se hai il top a profondita' maggiorata, cucina con cottura a isola o penisola o cucini poco puoi metter cio' che ti pare.

Se invece hai una composizione con top normale, cottura a gas e cucini davvero, imho meglio escludere totalmente smalti e resine. Se vuoi approfondire i motivi, cerca nello storico del forum e li trovi tutti.
d'accordo con te!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like