La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTO SOFFITTO

#1
Buongiorno a tutti,
premetto che non parlo di pavimenti ma di rivestimenti soffitto.
Vi spiego il mio problema: sono in fase di apertura di un'attività e vista la grande spesa iniziale, come magazzino ho deciso di ristrutturare momentaneamente un vecchio appartamento. Abbiamo fatto dei buoni lavori con l'aiuto di amici professionisti, l'unico problema ora è il soffitto. Attualmente è in legno vecchio e rovinato. Abbiamo provato a pitturare sopra ma il risultato non è dei migliori.
Essendo la casa molto vecchia e il soffitto malconcio, non possiamo coprire con del cartongesso e controsoffittare (pare sia troppo pesante). Vorremmo pero' una soluzione bella da vedere ma poco costosa. Ci avevano consigliato i pannelli in polistirolo ma la mia paura è che venga male (a quel punto preferisco lasciare come è). Allego immagine per darvi un'idea.
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie! :D
Immagine

Re: RIVESTIMENTO SOFFITTO

#2
l'unica è controsoffittare con cartongesso, lasciando libero il soffitto in legno, ovvero senza attaccarsi. Si usano profili particolari "autoportanti" che vengono fissati alle pareti in modo da evitare fessurazioni caso mai il solaio dovesse flettere un po'