La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet 100% italiano

#2
Ho approfondito molto armonyfloor parlando a lungo con l'ufficio commerciale e ricevendo vari campioni di bamboo.
Per quanto riguarda il bamboo prefinito hanno una linea di prodotto top di gamma interamente lavorata in Italia con colle a bassissima emissione e verniciatura ad acqua. Si tratta di maxiplance dal costo concorrenziale rispetto all'analogo parquet di legno (circa 50€/mq) e dalle ottime caratteristiche meccaniche e stabilità (multi strato in betulla europea). Ho provato a colpire il campione con oggetti appuntiti e ti assicuro che il risultato è sorprendente. Ho fatto le prove anche a macchiarlo con vino, caffè ecc. E e anche in questo caso ho ottenuto ottimi risultati. Insomma, Mi è sembrata una ditta seria con un prodotto valido. L'unico mio elemento di indecisione (dall'altra parte un parquet rovere berti di circa il 20% più caro) è puramente estetico. Saluti.
Ultima modifica di GiuseppeBi il 31/05/16 6:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Parquet 100% italiano

#3
Aggiungo solo che Gli altri prefiniti armonyfloor dal prezzo inferiore (anche 30€/mq) invece sono importati, come tutti gli altri pavimenti in bamboo di altri marchi che ho avuto modo di vedere/approfondire. Saluti.

Re: Parquet 100% italiano

#4
Scrivo per dare la mia opinione diretta sul parquet bamboo della Armony color.
Ho acquistato il parquet dopo aver ricevuto i campioni e ho visto che arriva tale e quale dalla Cina. Il prodprodotto è meno bello dei campioni ma la cosa più spiacevole è che il prodotto più costoso e dato per più resistente ha fatto una pessima riuscita, le piastrelle sono stabili, ma la vernice tende a saltare, creando tantissime piccole macchie senza vernice, decisamente un effetto terribile. Questo dopo poco più di 1 anno.

Re: Parquet 100% italiano

#5
Buongiorno,
se avete interesse a valutare Bamboo lavorato in Italia con tutti i crismi di serietà e senza pastelle varie vi consiglio di dare un'occhiata alla collezione "Classic" di Ideal Legno. Certo, le varianti sono solo di due formati (largo 70 mm. e largo 90 mm.) e la finitura è la tradizionale verniciatura naturale, ma il prodotto è realizzato con uno standard di qualità impensabile per le altre aziende citate.
Saluti e buon natale.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Parquet 100% italiano

#6
Quando sento parquet 100% italiano mi preoccupo sempre.
Quando si parla di bamboo, doussie jatoba iroko, merbau, ipe,teak, mutenye, cabreuva, wengé, e molti altri non possono essere definiti 100% italiani anche se la lavorazione é fatta tutta qui.
Questo non toglie che il materiale sia di qualità e molte volte anche più resistente del semplice rovere, ma se vogliamo una filiera corta e un prodotto 100% italiano dal taglio alla levigatura e verniciatura possono essere solo i legni presenti sul territorio, esempio rovere, cirmolo, abete e faggio per le controbilanciare, larice, acero montano, acero campestre, frassino betulla castagno, Carpino, ciliegio ecc ecc
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like