La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento uguale per tutta la casa.

#1
Sto scegliendo il pavimento per la mia casa. Mi era stata proposta da capitolato delle mattonelle 45x45.
Stavo optando per un pavimento 60x60 per tutta casa.
Avrei voluto cambiare nei bagni mettendo un gres finto parquet.

La ragazza del negozio me l'ha sconsigliato dicendomi che sarebbe meglio utilizzare per tutta casa la stessa piastrella quindi di entrare con il 60x60

La casa sono circa 86mq i 2 bagni sono di circa 5mq. Cosa consigliate

Re: Pavimento uguale per tutta la casa.

#5
Per entrambi occorre l uso di tiranti specifici che attenuano eventuali imbarcature delle piastrelle,per le fughe esistono tiranti da 1,6mm che fanno sia da tiranti che distanziatori,la larghezza delle fuga lasciatela indicare dai tecnici per non perdere eventuali garenzie,ora va di moda lo stucco epossidico che richiede una manodopera e una meticolosita non indifferente,per ovviare a questo io consiglio la linea stucchi keracolor ff mapei additivata con fugolastic,buonaa scelta!

Re: Pavimento uguale per tutta la casa.

#6
GERYFAB ha scritto:Per entrambi occorre l uso di tiranti specifici che attenuano eventuali imbarcature delle piastrelle,per le fughe esistono tiranti da 1,6mm che fanno sia da tiranti che distanziatori,la larghezza delle fuga lasciatela indicare dai tecnici per non perdere eventuali garenzie,ora va di moda lo stucco epossidico che richiede una manodopera e una meticolosita non indifferente,per ovviare a questo io consiglio la linea stucchi keracolor ff mapei additivata con fugolastic,buonaa scelta!

Grazie per la risposta. Il problema che i posatori saranno quelli indicati dalla ditta costruttrice (è una casa acquistata su carta) quindi ho paura non applichino tutta questa meticolosità.

Ti vorrei chiedere (se mi ouoi aiutare) di norma a quanto più o meno puo ammontare la differenza di spesa per posare un pavimento diverso da quello di capitolato e se mettere un gress porcellanato con fuga da 2/3/4 mm esce una cosa brutta da vedere.

Re: Pavimento uguale per tutta la casa.

#7
Le differenze di posa variano dal formato scelto al tipo di dislocamento che decidi di dargli diritto ,diagonale ,spina,ecc..ecc..si aggirano sui 3€ al mq..piu o meno...
La fuga piu stretta e indicata per piastrelle che hannoun effetto di continuita,simillegno,similresina,similmarmo.
Ma ripeto la fuga e vincolata alle garanzie.