La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta laminato

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per chiarirmi un po'le idee..
Ho acquistato un appartamento a piano terra e vorrei coprire il pavimento esistente. Mi sono informata sul parquet ma non avendo molta disponibilità economica dopo l'acquisto della casa,piuttosto che un legno di scarsa qualità preferisco un buon laminato.
Pensavo di optare per un Pergo AC5 ma stasera ho visto la pubblicità di Haro Silent e ora sono molto indecisa... :roll:
Inoltre ho due cani di piccola taglia e non vorrei che col laminato il rumore di zampe/unghie diventi troppo fastidioso.
Secondo voi è meglio Pergo o Haro? Inoltre qualcuno ha già provato l'accoppiata "cani e laminato" :) ?
Intanto grazie a chiunque mi vorrà consigliare :D

Re: Aiuto scelta laminato

#4
Pergo è sicuramente un ottimo prodotto da sempre, Haro è un produttore tedesco comunque di qualità elevata, in alternativa molto interessante è anche Alloc.
Ovviamente ogni azienda ha le sue linee in base a caratteristiche e prezzo. Importante avere un buon riscontro dal rivenditore.
Buona scelta.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta laminato

#7
ErinC ha scritto:in questi giorni stiamo montando il pergo sensation in casa nostra. per ora non posso che lodarlo.
Ciao ,
Anche noi stiamo valutando di posare un laminato in alternativa a un più costoso parquet o piastrelle finto legno .
Vorrei chiedervi se a distanza di un anno siete sempre soddisfatti e se no per quale motivo?
Lo avete installato anche in cucina?
Spero proprio nel vs feedback.
Grazie

Re: Aiuto scelta laminato

#9
Anch'io ero partito dal Gres porcellanato effetto legno ma per una questione di costi e di versatilità mi stavo indirizzando sul laminato, cosi se tra 5/10 anni mi stancherà potrò cambiarlo. In più avendo già casa arredata l'appoggio del laminato mi risolverà i problemi di sgombero completo dell'appartamento cosa che dovrei fare in caso di appoggio di grès porcellanato