La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Xilo1934 vs Mardegan vs Florian

#1
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per un consiglio riguardo ad un parquet a listoni con larghezza circa 15 cm e lunghezze >120 cm.

Mi è stato proposto in particolare lo Xilo1934 su cui ho trovato poche opinioni.
Sembrerebbe un prodotto famoso soprattutto per le lavorazioni decorate, ma nello specifico sarei orientato per la Maxitavola in rovere slavonia colorazione A5 o B5. Qualcuno conosce la marca? Sembrerebbe essere un prodotto made in italy, spessore 13mm di cui 3,8 legno nobile e supporto in abete.

Parallelamente mi sono stati proposti anche:
- Mardegan firenze style 2 strati da 14 mm di spessore di cui 5,2 legno nobile e supporto in betulla, colorazioni cuoio o avana

- Florian 3 strati spessore 15 mm di cui 4 mm nobile e supporto in abete.

Questi ultimi due hanno però un prezzo superiore allo Xilo1934 per circa 10€/mq e vorrei capire con il vostro aiuto se ne vale la pena!

Qualunque consiglio su altre marche e soluzioni è benvenuto, come anche consigli su rivenditori e posatori nella zona di Roma! :)

Re: Parquet Xilo1934 vs Mardegan vs Florian

#2
Ciao Tarsek,

io conosco il Mardegan, dopo aver girato molto è quello che a livello di esposizione ci piaceva di più e che aveva anche lo strato nobile tra i pià elevati.
Abbiamo scelto la linea London my life-Moorgate.
Arriva in listelli di tre larghezze secondo un piano fatto dalla Mardegan in base ai metri quadri da rivestire.

L'effetto estetico è molto bello, la qualità percepita elevata, siamo soddisfatti.

Se ti interessa, per mp, ti posso dare l'indirizzo del rivenditore a Roma e il posatore, molto bravo.

Ciao.