La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo parquet Triveneta Parchetti

#1
Buongiorno a tutti,siamo in fase di preventivo per il parquet che verrà posato in tutto l'appartamento (circa 105mq) incollato sopra il vecchio pavimento. Attualmente abbiamo fatto un preventivo della Triveneta Parchetti collezione Format prefinito rovere verniciato naturalizzato formato misto larghezza 90/120/140
Lunghezza da 1000/1400 spessore 10.
Il preventivo è euro 53+Iva per il parquet e 26+Iva la posa.
Il battiscopa circa 5euro+iva ml e la posa 6+Iva.
Oltre a questo avevamo anche un preventivo della Euroforest rovere decape multilarghezza spessore 15mm larghezza: 142 / 192 / 242mm lunghezza: 2000-2350mm tutto compreso anche del battiscopa 8800+iva.
Vorrei cortesemente una vostra opinione sull' aziende/prodotti e sui preventivi. Grazie 1000 :D

Re: Preventivo parquet Triveneta Parchetti

#2
26€ al mq. per la posa?????? Non so se ridere o piangere.....per non parlare dei 6 € per il battiscopa......
...ora, capisco che il mestiere dell'artigiano, soprattutto quello bravo, sia da valorizzare....ma qui stiamo davvero sbroccando.....consiglio di cercare un altro posatore....saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Preventivo parquet Triveneta Parchetti

#3
Grazie per la risposta Parquet....ho fatto notare al rivenditore il prezzo x la posa del parquet e mi stato giustificato dicendo che comprende la graffiatura delle vecchie mattonelle e di tutto il materiale necessario alla posa.
Ho fatto un altro preventivo è anche questo si aggira intorno ai 24 euro/mq+iva . Per darti un paragone sulla posa flottante la media è 15/16 euro+iva mq.
Il primo preventivo è stato fatto dal fornitore del parquet che provvede anche alla posa ( iva 10% perchè sono in ristrutturazione).

Grazie Ciao

Re: Preventivo parquet Triveneta Parchetti

#4
Buongiorno Greta,
certamente la smerigliatura delle vecchie mattonelle ha un costo, ma chiedere 10 € in più al mq. mi sembra leggermente esagerato...poi per carità, ciascuno fa i prezzi che ritiene opportuni e il mercato rimane sovrano.
Credo che 5 € in più al mq. fossero sufficienti......
Buona serata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Preventivo parquet Triveneta Parchetti

#5
Greta11 ha scritto:Buongiorno a tutti,siamo in fase di preventivo per il parquet che verrà posato in tutto l'appartamento (circa 105mq) incollato sopra il vecchio pavimento. Attualmente abbiamo fatto un preventivo della Triveneta Parchetti collezione Format prefinito rovere verniciato naturalizzato formato misto larghezza 90/120/140
Lunghezza da 1000/1400 spessore 10.
Il preventivo è euro 53+Iva per il parquet e 26+Iva la posa.
Il battiscopa circa 5euro+iva ml e la posa 6+Iva.
Oltre a questo avevamo anche un preventivo della Euroforest rovere decape multilarghezza spessore 15mm larghezza: 142 / 192 / 242mm lunghezza: 2000-2350mm tutto compreso anche del battiscopa 8800+iva.
Vorrei cortesemente una vostra opinione sull' aziende/prodotti e sui preventivi. Grazie 1000 :D
Salve,
ho fatto un preventivo per il parquet della triveneta parchetti, stessa linea e stesso formato della sig.ra Greta. A me hanno preventivato 61 euro al mq. mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Inoltre ho contattato un commerciale e mi ha detto inizialmente che la linea "format" è una linea recente. Poi alla mia domanda sul perchè non trovassi questa linea sul sito, mi ha risposto che il sito non è aggiornato. Indagando su Facebook ho trovato un riferimento alla linea "format" sulla pagina ufficiale della triveneta risalente al 2015. Non riesco a capire cosa mi stiano vendendo. Vorrei provare a contattare l'azienda direttamente. Qualcuno saprebbe darmi anche altre informazioni?
Vi ringrazio
Saluti
Francesco