La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Feedback utenti su gres finto legno con epossidico

#1
Buongiorno a tutti e piacere, sono nuova di questo forum...
Scrivo per chiedere agli utenti un aiuto. In particolare a chi negli anni passati ha montato un pavimento gres finto legno du colore chiaro utilizzando per le fughe lo stucco epossidico: a dustanza di anni potete confermare che le fughe non si sono sporcate e annerite?
Stiamo ristrutturando casa, sto leggendo tanto ma la confusione resta: il rivenditore mi assicura che, se la posa è corretta, il prodotto regge nel tempo, l'architetto me lo sconsiglia vivamente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Irene

Re: Feedback utenti su gres finto legno con epossidico

#2
perchè l'architetto te lo sconsiglia?

io sono nella tua stessa situazione. Vorrei un gres effetto legno ma a patto che le fughe siano minime e poco visibili. Le fughe in epossidico sono preferibili ma il rivenditore (che si occupa anche della posa) me lo sconsiglia per via dei prezzi (di lavoro e materiale).

Re: Feedback utenti su gres finto legno con epossidico

#3
L'architetto dice che non crede nella tenuta sul lungo periodo dello stucco, il posatore conferma alcuni problemi con sostanze unte o anticalcare, quindi in cucina e bagno la fuga potrebbe cambiare colore, ma rispetto all'architetto dice che con una manutenzione facile si può ripristinare.
Da qui la domanda: chi l'ha usato a distanza di anni è soddisfatto?