La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricerca gres color bianco effetto legno

#1
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato la nuova casa e più precisamente 120 mq a piano oltre 60 di taverna.

Ho principalmente due domande da porre..
1- stiamo cercando un effetto legno con tonalità bianca e venatura minima sul grigio..anche se so che il marrone da un effetto più naturale.. ci piaceva stare più su questi toni più freddi ma non troviamo molto.

2- avevamo pensato di scendere in taverna con qualche tonalità più scura sul grigio per rendere l'ambiente diverso da quello sopra..può starci bene o meglio mantenere uguale?

Ringrazio a chi mi aiuterà.. sono solo all'inizio :roll:

Re: ricerca gres color bianco effetto legno

#2
imariana83 ha scritto: 1- stiamo cercando un effetto legno con tonalità bianca e venatura minima sul grigio..anche se so che il marrone da un effetto più naturale.. ci piaceva stare più su questi toni più freddi ma non troviamo molto.
2- avevamo pensato di scendere in taverna con qualche tonalità più scura sul grigio per rendere l'ambiente diverso da quello sopra..può starci bene o meglio mantenere uguale?
dal punto di vista estetico non posso aiutarvi molto se non consigliare di visitare negozi e scegliere i materiali in base alle colorazioni e finiture che vi piacciono di più.
a livello tecnico vi consiglio di usare un gres porcellanato di grandi dimensioni (20x120 o superiori) se avete degli Open space, medie dimensioni con locali piccoli (15x60 o 20x80)
sicuramente da considerare lo spessore dai 9 agli 11 mm. di sicuro eviterei il gres sottile o gres spessorato il primo perché non ha senso utilizzarlo su una casa nuova mentre il secondo magari é più consigliato da esterno.
per quanto riguarda le piastrelle vi consiglio di sceglierle piastrelle rettificate che hanno la possibilità di avere una fuga più stretta: ricordo che da normativa 11493 la fuga deve essere almeno di 2mm. Non si può posare senza fughe, ed é consigliabile usare dei distanziatori livellanti per piastrelle ti consiglio quelli della Raimondi. ultimo consiglio per il post posa controlla il posatoio che faccia laprima pulizia pavimento con un prodotto idoneo e usa se possibile stucchi per le fughe antimacchia.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like