La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta parquet per ristrutturazione

#1
Buongiorno a tutti,

Sto ristrutturando un piano di una villa liberty e, tra le varie cose, siamo alla scelta dei pavimenti.

Oltre a conservare alcune graniglie originali, dobbiamo posare circa 100 mq di parquet.
Lo stile di posa prescelto è la spina ungherese, mentre non ho ancora scelto il produttore. Mi è stato consigliato Gazzotti e sono in attesa di un preventivo, mentre ho visto un bellissimo prodotto della Original Parquet (Super Ready Rovere).

Altre marche che mi sono state proposte sono la Itlas (da IperCeramica) e la Profil Legno.

Ultima cosa, ho ricevuto una mail dal Commerciale della Gazzotti che mi dice che può fornirmi il prodotto direttamente... voi cosa ne pensate? Poi dovrei trovare io un parquettista e farlo posare.

Ringrazio tutti per l'aiuto... è il mio primo messaggio ma nei prossimi mesi ne seguiranno moooolti altri :D :D :D

Re: Scelta parquet per ristrutturazione

#2
Spy1980 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Sto ristrutturando un piano di una villa liberty e, tra le varie cose, siamo alla scelta dei pavimenti.

Oltre a conservare alcune graniglie originali, dobbiamo posare circa 100 mq di parquet.
Lo stile di posa prescelto è la spina ungherese, mentre non ho ancora scelto il produttore. Mi è stato consigliato Gazzotti e sono in attesa di un preventivo, mentre ho visto un bellissimo prodotto della Original Parquet (Super Ready Rovere).

Altre marche che mi sono state proposte sono la Itlas (da IperCeramica) e la Profil Legno.

Ultima cosa, ho ricevuto una mail dal Commerciale della Gazzotti che mi dice che può fornirmi il prodotto direttamente... voi cosa ne pensate? Poi dovrei trovare io un parquettista e farlo posare.

Ringrazio tutti per l'aiuto... è il mio primo messaggio ma nei prossimi mesi ne seguiranno moooolti altri :D :D :D
prezzi?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta parquet per ristrutturazione

#4
Spy1980 ha scritto:ITLAS 60 euro a metro quadro esclusa posa e colle.
Original Parquet sto aspettando il preventivo.
Gazzotti sto aspettando il preventivo ma il listino è 108 euro al metro quadro.
che io sappia itlas e gazotti sono due marche qualitativamente elevate. forse gazotti meglio negli incastri e itlas meglio nella resistenza superficiale. aspetto tue mi possa inviare tutti i preventivi e i nomi Delle serie
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta parquet per ristrutturazione

#5
Salve, sicuramente Itlas e' una buona marca, hai nominato anche profilegno, non e' molto conosciuta ma fa un prodotto ottimo e riesci anche a risparmiare qualcosa, anche Gazzotti e' una buona marca ma se come dici il commerciale si e' offerto di fornirti il materiale direttamente non si stanno comportando in modo onesto con i loro rivenditori...
Comunque in linea di massima io consiglio sempre di acquistare il parquet da chi ti fa direttamente anche la posa
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz

Re: Scelta parquet per ristrutturazione

#6
anto.80 ha scritto:Salve, sicuramente Itlas e' una buona marca, hai nominato anche profilegno, non e' molto conosciuta ma fa un prodotto ottimo e riesci anche a risparmiare qualcosa, anche Gazzotti e' una buona marca ma se come dici il commerciale si e' offerto di fornirti il materiale direttamente non si stanno comportando in modo onesto con i loro rivenditori...
Comunque in linea di massima io consiglio sempre di acquistare il parquet da chi ti fa direttamente anche la posa
quoto in toto il pensiero di anto
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta parquet per ristrutturazione

#9
anto.80 ha scritto:potrebbe sembrare tanto ma la posa a spina ungherese e' abbastanza impegnativa e non ha nulla a che fare con una semplice posa a tolda di nave, poi dipende anche dal tipo di colla che usano e dalla disposizione degli ambienti
magari utilizzo di una colla monocomponente rispettosa dell'ambiente e della salute
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like