La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#3
Ciao Carlo

mi avevi già risposto in un altro post, il prodotto non so però a cosa possa servire.
Io non ho il problema di come pulire, ma il problema che il pavimento fa risaltare al massimo qualsiasi tipo di macchia e non credo ci sia un prodotto che possa cambiare questa cosa...o no?
Cmq se mi dai un tuo parere anche sulla resina sarei contento.
GRazie Mille.
M.

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#4
ci riesci a inviare qualche foto del prodotto? la resina si può applicare sopra é comunque un peccato perché a livello di costi tanto vale cambiate piastrella e fare una sovrapposizione.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#6
Ciao, è cosa abbastanza comune posare la resina su un gres, l'importante è che sia un pavimento piano e comunque prima di posare la resina devono usare un macchinario, non so come si chiama, per grattare la superficie delle piastrelle. Io sul mio pavimento l'ho posata quasi 20 anni fa ed è ancora un bellissima. Avevo chiesto adesso per un altro lavoro e mi hanno chiesto intorno ai 60 euro al mq. Buona serata.

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#7
Udo65 ha scritto:Ciao, è cosa abbastanza comune posare la resina su un gres, l'importante è che sia un pavimento piano e comunque prima di posare la resina devono usare un macchinario, non so come si chiama, per grattare la superficie delle piastrelle. Io sul mio pavimento l'ho posata quasi 20 anni fa ed è ancora un bellissima. Avevo chiesto adesso per un altro lavoro e mi hanno chiesto intorno ai 60 euro al mq. Buona serata.
60€/mq é improponobile mi metto una piastrella in sovrapposizione e spendo meno

prova a chiedere spiegazioni al fornitore della piastrella
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#9
morgan69 ha scritto:Ok
ma nel frattempo sai di prodotti che possano rendere il pavimento impermeabilizzato?
E' eventualmente una operazione efficiente e comune da fare ?
Grazie
E.
oggi parlando con un negozio qui vicino ho chiesto per la resina e mi ha detto che ci sono soluzioni più economiche a 20€/mq circa dove si applica una resina di circa 2-3mm e poi 1mm superiore cristallino che permette alla resina di vetrificare e diventare lucida. la resina sotto può essere anche autolivellante e autoregolarsi ai dislivelli minimi.
soluzione soggetta a usura. a differenza della piastrella si deteriora nel tempo.

altra soluzione potrebbe essere mettere solo lo strato vetrificato di protezione per preservare la colorazione sottostante della piastrella

in alternativa si possono usare prodotti per proteggere la piastrella e impermeabilizzarla, ma bisogna capire se non lo sia già è che il problema non sia invece un altro.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#10
Le soluzioni in resina sono un po' più complesse di come le state trattando. Valutare il fondo, il relativo trattamento, le tipologie di resine, il ciclo per ottenere quale effetto con quale previsione di vita non è semplice. Se qualcuno vi dice che basta una 'verniciata' non vi sta dicendo, ad esempio, a cosa andrete incontro nel brevissimo termine.
Per risolvere la situazione, spendendo il meno possibile, basta affidarsi a prodotti specifici per queste finiture che servono a limitare macchie, sporco, aloni, etc...
Con una semplice ricerca su internet ne troverete a bizzeffe di prodotti così.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Ricoprire Gres Porcellanato con resina è possibile?

#11
skywings ha scritto:Le soluzioni in resina sono un po' più complesse di come le state trattando. Valutare il fondo, il relativo trattamento, le tipologie di resine, il ciclo per ottenere quale effetto con quale previsione di vita non è semplice. Se qualcuno vi dice che basta una 'verniciata' non vi sta dicendo, ad esempio, a cosa andrete incontro nel brevissimo termine.
Per risolvere la situazione, spendendo il meno possibile, basta affidarsi a prodotti specifici per queste finiture che servono a limitare macchie, sporco, aloni, etc...
Con una semplice ricerca su internet ne troverete a bizzeffe di prodotti così.
tu intendi una cosa di questo tipo?
https://blog.filasolutions.com/2013/10/ ... cellanato/
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like