La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Recupero marmo

#1
Ciao a tutti.
Sto per acquistare un appartamento, ma prima di farlo vorrei capire se posso adattarlo alle mie esigenze e quanto mi costerà.
Il pavimento è di marmo scuro e mi piacerebbe conservarlo, ma devo togliere dei tramezzi e mi domando come fare. Secondo voi è possibile lasciarlo, utilizzando degli inserti di parquet o di marmo di altro colore per le "giunture"? Vorrei che ne venisse fuori qualcosa di particolare e bello, e non una cosa arrangiata. Avete idee in merito?
Grazie a tutti
M. Rosaria

Re: Recupero marmo

#2
coco.iaia ha scritto:Ciao a tutti.
Sto per acquistare un appartamento, ma prima di farlo vorrei capire se posso adattarlo alle mie esigenze e quanto mi costerà.
Il pavimento è di marmo scuro e mi piacerebbe conservarlo, ma devo togliere dei tramezzi e mi domando come fare. Secondo voi è possibile lasciarlo, utilizzando degli inserti di parquet o di marmo di altro colore per le "giunture"? Vorrei che ne venisse fuori qualcosa di particolare e bello, e non una cosa arrangiata. Avete idee in merito?
Grazie a tutti
usare mosaico che richiami i colori del marmo. Il legno é troppo diverso... nonché di spessore più alto che potrebbe darti fastidio
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like