La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio posa pavimento

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei un consiglio per il senso di posa del pavimento che ho appena acquistato. Si tratta di gres porcellanato effetto legno, misure piastrelle 15x90.
Allego foto del pavimento e della piantina.
Grazie a tutti
Immagine

Re: Consiglio posa pavimento

#3
carlobinelli ha scritto:lato lungo della stanza con lato lungo della piastrella che darebbe continuità anche all'ingresso di casa
Ciao Carlo, grazie per la risposta, quindi se ho capito bene quando si entra dalla porta di ingresso vedrei le piastrelle disposte verticalmente. cosa vuoi dire con dare continuità anche all'ingresso di casa? Perche la darebbe?

Re: Consiglio posa pavimento

#4
Credo si intenda dire che quando entri in casa cammini nella direzione "indicata" dalle piastrelle. In qualche modo otticamente se metti le piastrelle perpendicolari ti sembrerà che il passaggio sia come "sbarrato".
Molto meno drastico di come sembra leggendolo... e poi considera che magari ogni tanto cammini anche per casa da destra a sinistra, non solo dall'alto in basso... quindi alla fine fai come meglio credi, non è una scelta tra la vita e la morte ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio posa pavimento

#5
Jacosprizzo ha scritto:
carlobinelli ha scritto:lato lungo della stanza con lato lungo della piastrella che darebbe continuità anche all'ingresso di casa
Ciao Carlo, grazie per la risposta, quindi se ho capito bene quando si entra dalla porta di ingresso vedrei le piastrelle disposte verticalmente. cosa vuoi dire con dare continuità anche all'ingresso di casa? Perche la darebbe?
grazie a mamma Santina che ha risposto come avrei fatto io al tuo commento!
in sintesi ti consiglio prima della posa di distribuire a terra a secco le piastrelle con il piastrellista e decidere come poi posarle
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Consiglio posa pavimento

#7
Jacosprizzo ha scritto:Grazie a tutti per i voatri consigli, penso di fare proprio così, cioè posarle per terra prima della posa definitiva.
PREGO
ci farebbe piacere vedere le tue foto a lavoro finito per vedere il risultato
se vuoi scrivici nel forum https://www.artigianocasatua.com/forum
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like