La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help pavimento da abbinare

#1
Ciao sono nuovo di questo forum avrei bisogno di un vostro aiuto su quale pavimento abbinare con questo rivestimento di camino.
Premetto che ho un piccolo limite di spessore. Posso arrivare al Max ad un laminato di 10mm.
Allego due foto per rendere l'idea.
Immagine
Immagine

Re: Help pavimento da abbinare

#2
Adrianmaior87 ha scritto:Ciao sono nuovo di questo forum avrei bisogno di un vostro aiuto su quale pavimento abbinare con questo rivestimento di camino.
Premetto che ho un piccolo limite di spessore. Posso arrivare al Max ad un laminato di 10mm.
per rendere il tutto più accogliente personalmente applicherei un PVC effetto rovere chiaro...
complimenti per l'effetto muretto in ardesia. sapresti indicarmi dove l'hai acquistato?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Help pavimento da abbinare

#4
Adrianmaior87 ha scritto:Il rivestimento l'ho preso da bricocasa.
Ma è vero che il pavimento vinilico è più resistente di un laminato?
veramente bello complimenti!
Dipende che tipo di resistenza del laminato:
impatto: il PVC é leggermente più elastico e assorbe maggiormente l'urto
abrasione: la parte melanconica del laminato (plastica) e la parte in PVC dell'LVT sono materiali di dire azione plastico e quindi di resistenza molto simile. Per intenderci un ac4 laminato corrisponde ad un 4mm in LVT, ac5 ad un 5mm e così via...
fuoco: simile tra LVT e laminato
umidità: superiore nell'LVT
incastri: superiore negli LVT
poi considera anche quello che può essere l'emissione di formaldeide che generalmente nei laminato é presente maggiormente per la fibra di legno rispetto all'LVT
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like