La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bubbio gres effetto legno s.agostino o castelvetro?

#2
rami ha scritto:Ciao devo acquistare le piastrelle ed ho visto ceramica sant'agostino swood nuk 20x120 e castelvetro woodland oak 20x120 voi quali mi consigliate delle due?
PRIMA COSA DA PRECISARE:
- la sant'agostino produce il s.wood nut (scheda tecnica allegata). è un prodotto R9 è un gres a basso assorbimento <0,1%
- la castelvetro produce la woodland oak è un r10 quindi più ruvido, ha un assorbimento <0,2%

io ti direi che a livello estetico devi valutare quello che ti piace di più, ma a livello tecnico entrambi i prodotti mostrano una scheda tecnica molto risicata, ma io preferirei il prodotto della ceramica sant'agostino.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Bubbio gres effetto legno s.agostino o castelvetro?

#4
rami ha scritto:Ciao grazie per avermi risposta...cosa intendi per "ma a livello tecnico entrambi i prodotti mostrano una scheda tecnica molto risicata" ?

Hai da consigliarmi altri marchi effetto legno?

Grazie ancora.
la scheda tecnica fornita dai due produttori é molto generica e specifica alcune Delle caratteristiche della piastrella​.
Purtroppo non tutti i fornitori specificano tutti i valori.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Bubbio gres effetto legno s.agostino o castelvetro?

#6
rami ha scritto:per la ceramica sant'agostino s.wood nut quale colore e marca di fuga mi consigliate? e per la colla?

ps. il piastrellista vuole che gli compri io queste cose

grazie
hai riscaldamento a pavimento? hai bisogno di fare un lavoro rapido? sovrapponi piastrelle con altre piastrelle? fammi capire qualcosa di più sul lavoro per consigliarti al meglio.
vuoi applicare uno stucco impermeabile o tradizionale?
il primo é antimacchia, il secondo é più economico
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Bubbio gres effetto legno s.agostino o castelvetro?

#7
ciao grazie per avermi risposta!

Si tratta di prima installazione devo scegliere ancora i massetti . Mi hanno proposto quello tradizionale cemento e sabbia di fiume oppure con quello con base di polistirolo e sopra con sabbia bianca lavata "autolivellante e allegerito" (mi scuso per quest'ultima descrizione ma non ricordo come si chiama di preciso).

Non ho riscaldamenti a pavimento ma i classici in alluminio a parete. Sotto ho i cupolini (igloo) ricoperti di cemento.

Se per stucco si intende il fugante vorrei metterlo a colore con le piastrelle sant'agostino s.wood nut e non vorrei che vada via subito o cambi colore.

Grazie.

Re: Bubbio gres effetto legno s.agostino o castelvetro?

#8
rami ha scritto:ciao grazie per avermi risposta!

Si tratta di prima installazione devo scegliere ancora i massetti . Mi hanno proposto quello tradizionale cemento e sabbia di fiume oppure con quello con base di polistirolo e sopra con sabbia bianca lavata "autolivellante e allegerito" (mi scuso per quest'ultima descrizione ma non ricordo come si chiama di preciso).

Non ho riscaldamenti a pavimento ma i classici in alluminio a parete. Sotto ho i cupolini (igloo) ricoperti di cemento.

Se per stucco si intende il fugante vorrei metterlo a colore con le piastrelle sant'agostino s.wood nut e non vorrei che vada via subito o cambi colore.

Grazie.
se ha messo gli igloo non penso ci siano problemi né di umidità di risalita ne di freddo, ma se volete essere più scrupolosi usate l'alleggerito. se invece volete un prodotto più naturale possibile scegliere il massetto tradizionale.
per lo stucco vi consiglierei un epossidico di kerakoll fugalite bio se non ricordo male Milicia o forse meglio aftelia. chiedete però prima al posatore se li ha mai usati perché non tutti i posatori li sanno mettere bene
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Bubbio gres effetto legno s.agostino o castelvetro?

#10
rami ha scritto:per la colla quale mi consiglia?

quindi il massetto con sotto polistirolo e sopra lo strato di autolivellante è consigliato?

nel caso non sapesse usare quello kerakoll quale consiglia
per la colla kerakoll h40 no limits oppure technostar technokolla gruppo Sika

come stucco potrebbe usare in alternativa fugabella bio 0-5mm mescolato con kerakoll fugaflex

se non riesce ad usare nemmeno quello é meglio se che cambi mestiere
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like