La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Segni di metallo su gres

#1
Ci hanno, finalmente, montato il mobile bagno.
ovviamente non è andata liscia; si sono dimenticati un pezzo... vabbeh.
a parte questo "piccol" particolare nel montare lo specchio devono aver preso dentro una piastrella.
è rimasto un segnetto di un cm color acciaio. se la piastrella fosse colorata sarebbe invisibile; ahimè è bianca...

non mi sembra segnata; passando con l'unghia non si sente lo scalino tipico del graffio
ho provato a passarla con quello che avevo (acqua e straccetto) ma non c'è stato niente da dare.
avete qualche idea? ste maledette piastrelle sono opache, non vorrei rischiare con spugnette abrasive o simili...

Re: Segni di metallo su gres

#2
dave4mame ha scritto:Ci hanno, finalmente, montato il mobile bagno.
ovviamente non è andata liscia; si sono dimenticati un pezzo... vabbeh.
a parte questo "piccol" particolare nel montare lo specchio devono aver preso dentro una piastrella.
è rimasto un segnetto di un cm color acciaio. se la piastrella fosse colorata sarebbe invisibile; ahimè è bianca...

non mi sembra segnata; passando con l'unghia non si sente lo scalino tipico del graffio
ho provato a passarla con quello che avevo (acqua e straccetto) ma non c'è stato niente da dare.
avete qualche idea? ste maledette piastrelle sono opache, non vorrei rischiare con spugnette abrasive o simili...
hai un campione di scorta? prova a fare un graffio con un coltello e toglierlo con un po' di sgrassatore forte e la paglietta abrasiva dei piatti. la piastrella difficilmente si rovina, ma comunque fai la prova su un pezzo non posato
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Segni di metallo su gres

#3
carlobinelli ha scritto:
dave4mame ha scritto:Ci hanno, finalmente, montato il mobile bagno.
ovviamente non è andata liscia; si sono dimenticati un pezzo... vabbeh.
a parte questo "piccol" particolare nel montare lo specchio devono aver preso dentro una piastrella.
è rimasto un segnetto di un cm color acciaio. se la piastrella fosse colorata sarebbe invisibile; ahimè è bianca...

non mi sembra segnata; passando con l'unghia non si sente lo scalino tipico del graffio
ho provato a passarla con quello che avevo (acqua e straccetto) ma non c'è stato niente da dare.
avete qualche idea? ste maledette piastrelle sono opache, non vorrei rischiare con spugnette abrasive o simili...
hai un campione di scorta? prova a fare un graffio con un coltello e toglierlo con un po' di sgrassatore forte e la paglietta abrasiva dei piatti. la piastrella difficilmente si rovina, ma comunque fai la prova su un pezzo non posato

si, ne ho un paio intere (sono di formato grande). ne avessi avuto un ritaglio non mi sarei fatto scrupoli ma meglio rovinare quelle che quelle posate :\ nel weekend provo e... faccio seguito

Re: Segni di metallo su gres

#4
alla fine mi hai inzigato... ho preso alcool, sgrassatore e un paio di stracci e sono andato in cantiere.
la piastrella non è scalfita; è perfettamente liscia. tuttavia, senza usare abrasivi non c'è verso di eliminare il segno.
ho recuperato la piastrella di scorta e, verificato che era comunque scheggiata, l'ho maltrattata con una chiave. i segni sono gli stessi... ma basta passarci sopra un dito per cancellarli.
non so che pesci pigliare....