La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa e laminato

#1
Ciao a tutti.
Abbiamo in mente di rivestire il pavimento in marmo di casa con un laminato. Purtroppo non possiamo rimuovere il battiscopa attuale, che é anch'esso in marmo. Come si può coprire lo spazio perimetrale per l'espansione del laminato (possibilmente evitando che il battiscopa attuale sia visibile)? Pensavo a un qualche copribattiscopa, ma non ho trovato molto..
Potreste darmi qualche indicazione?
Grazie!

Re: Battiscopa e laminato

#3
Vin81 ha scritto:Ciao a tutti.
Abbiamo in mente di rivestire il pavimento in marmo di casa con un laminato. Purtroppo non possiamo rimuovere il battiscopa attuale, che é anch'esso in marmo. Come si può coprire lo spazio perimetrale per l'espansione del laminato (possibilmente evitando che il battiscopa attuale sia visibile)? Pensavo a un qualche copribattiscopa, ma non ho trovato molto..
Potreste darmi qualche indicazione?
Grazie!
vai da una ditta che fa battiscopa nella mia regione tipo Woodco o pedross (Trentino a.a.) ci sono alcuni modelli rialzati copri battiscopa in marmo.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Battiscopa e laminato

#4
Il laminato prevede 8/10mm di spazio perimetrale libero, necessario alla dilatazione, è quindi importante avere un battiscopa che copre12/14mm. Questo esclude quindi i battiscopa coprimarmo, che esistono ma sono sottili nella parte che poggia terra. La cosa che mi è capitato di fare se proprio non è possibile togliere i battiscopa di marmo, è dipingere il battiscopa esistente come le pareti (previa preparazione) e poi solo incollando si posa un battiscopa basso ma spesso tipo un 40x12mm.
Spero di essere stato utile.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Battiscopa e laminato

#5
Grazie a entrambi. Enrico per caso potresti segnalarmi un prodotto del genere disponibile online, in modo da farmi un'idea? Mi sembra che esteticamente non sia una gran soluzione.. E poi: una volta pitturato il battiscopa pre esistente di bianco é possibile riportarlo all originale?
Grazie