La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per Rivestimenti Cucina

#1
Salve, dopo aver letto un po' di discussioni qui dentro sono ancora nel dubbio su che tipologia di rivestimento utilizzare per la cucina (dietro ai fornelli/lavello)
Inizialmente avevamo ipotizzato di fare uno smalto all'acqua senza solventi in un colore che riprendesse le rifiniture della cucina (il colore è più o meno questo, purtroppo Lube non fornisce il RAL di questo colore chiamato "Verde Positano").
Tuttavia sto cominciando a ricredermi.
Ovunque leggo che anche in un caso come il mio (colore scuro e fornelli a induzione) COMUNQUE dovrei ridare almeno il protettivo vitreo trasparente ogni 2 anni.
Francamente mi conosco, sono pigro, odio i lavori do it yourself e non mi ci vedo proprio ad armarmi di rullo e ridare il trasparente ogni 2 anni.

Vi allego due foto. La prima è la cucina del vecchio propietario (si vede una fascia di mattonelline bianche che verranno eliminate), la seconda è più o meno come verrà la cucina nuova.
Come potete vedere i pensili hanno uno "scalino" vicino all'angolo e il lavello è quasi interamente di fronte alla finestra, ahimè.

Immagine


Immagine



Quindi in pratica la parte che dev'essere veramente rivestita è solo quella fascia che va dalla finestra fino alla colonna col forno. Cosa mi consigliate?
Lascio stare Smalti e Resine e opto per qualcos'altro? Pannelli? Altri materiali?
Immagino sia poco plausibile ipotizzare di farmi realizzare un pannello di quel colore che ho messo sopra. Da chi? A che costo? In che materiale sopratutto?

Re: Consigli per Rivestimenti Cucina

#2
Ho esaminato con calma il catalogo della ditta Coolors e ho parlato con uno dei loro responsabili, incredibilmente competente e gentile.
Credo a questo punto di essere praticamente sicuro che opterò proprio per un pannello Coolors invece di pittura murale lavabile :)