La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!!! Macchia colore sul parquet

#1
Aiutatemi!!!!!! Sono disperata!!!
Da poco vivo a casa nuova con il mio bel
Parquet rovere naturale spazzolato. Una mia amica mi ha regalato una pianta con tanto di carta crespa rossa.... mi sono appena accorta che ha lasciato un cerchio rosso sul pavimento......
Aiutatemi!!!!! Ditemi che esiste un modo per eliminare la macchia!!!!!!
Un solvente...... un prodotto specifico!!!!!

Grazie

Re: Aiuto!!!! Macchia colore sul parquet

#4
bisogna dare una lavata seria con il pulitore puro che dovresti avere in dotazione per la manutenzione.
Dovrebbe risolvere. Poi quano è asciutto bene mettere un goccio di olio di manutenzione.
Non utilizzare assolutamente prodotti diversi che rischiano di peggiorare le cose.
eventualemnte del normale sgrassatore che poi deve essere risciacquato.
Per il resto consiglio di contattare mardegan e farsi dire come procedere... giusto per non fare danni.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto!!!! Macchia colore sul parquet

#6
Soleil2018 ha scritto:Grazie per la risposta!
Oliato....
É un parquet mardegan legno linea harmony and nature
C'è la concreta possibilità che il colorante sia stato assorbito in profondità, in quel caso sarà dura da togliere se non con una carteggiatura....
In ogni caso provi prima con un detergente neutro, dopodiché se non migliora con un polish professionale per parquet reperibile da rivenditori specializzati.
Se la macchia non sparisce (attenzione, non sparirà subito, ci vorranno parecchi lavaggi), l'unica soluzione è carteggiare e riprendere il pavimento con l'apposito olio di finitura.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"