La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pavimentazione esterna

#32
Per il rivestimento bassa-casa e recinzione pensavo ad una piastrella unica che andasse bene sia come pavimentazione sul terrazzo, sia per il muretto 1,2 m. Comunque è un lavoro che farò dopo la pavimentazione autobloccanti/pietra e farò molta attenzione a quel punto a scegliere il "3° colore": il mio riferimento rimarrà comunque il famoso ristorante Paguro, ed in particolare guardo con molta attenzione a quella tonalità di giallo/marroncino del muretto (nella foto, il 3).
Immagine
L'ingresso principale della casa è proprio dal terrazzo perchè finito il vialetto (4), c'è sia la finestra scorrevole che a fianco la porta blindata: quindi si passa un pezzo sopra il terrazzo per entrare poi in casa nella sala!
L'altro inngresso è quello che hai individuato, sotto la tettoia rossa (sulla destra guardando il disegno) ci sono delle scale e si entra questa volta in cucina (lo stesso portico come hai intuito prosegue fino al garage).

Provo a rappresentare in disegno la tua alternativa con la stradina di piastre Verona/colore lava che collega le 2 zone in autobloccanti: sarebbe così?https://i.postimg.cc/R0SCz00F/alternativa2.png
Immagine

Re: Pavimentazione esterna

#33
Per me può essere carino cosi. Per te? e per gli esperti e non "in ascolto"?
Usando una singola piastrella come pavimento terrazzo e rivestimento basso-casa + muretto sicuramente semplificherà gli abbinamenti.
Il padrone del Paguro sarà felice per tutta la pubblicità che sta ricevendo sul questo forum :D