La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gres appena posato, quale trattamento?

#2
Anche io sto cercando info per la prima pulizia del gres . Polvere da non finire .., 2 giorni pieni per liberare soffitti, muri e il pavimento. Ovviamente tutto sporco dal residui del fugante, colla e altra polvere .. In un negozio mi proponevano prodotti a base di acido , della Fila . Poi un costruttore mi ha detto di no a Fila in quanto è aggressivo, che meglio optare per il Keranet della Mapei .. La pulizia dovrei fare io da sola .. perciò vorrei informarmi meglio .

Re: Gres appena posato, quale trattamento?

#4
Qualche mese fa anche io ero nella tua stessa situazione..Inizialmente credevo che con semplice acqua e straccio, la polvere e il grigio della fuga andasse via e invece mi sono levata la salute per tantissimi giorni senza concluderci niente... Alla fine ho trovato il prodotto giusto e si chiama "SALE della MAPEI".. non costa tanto e si usa con facilità... bagni il pavimento con acqua e straccio (ovviamente fai stanza per stanza e non tutta in una volta se no l'acqua si asciuga).. mentre è bagnato, prendi un pugno di questo sale, lo butti a terra e lo spargi ovunque, anche negli angoli della stanza... appena inizia a fare bollicine piccole e a fare rumori tipo che sta friggendo, lavi tutto con l'acqua e lo straccio, levando tutto il sale da terra, che nel frattempo si scioglie e fa il suo effetto...( io gli davo 3 passate di acqua pulita con il mocio) con il mio gres ha funzionato subito e da quella volta ho lavato con solo acqua e detersivo per pavimenti... :D
Comunque io ho un gres opaco e non lucido, ma credo che funzioni lo stesso.. Informati con chi te lo vende se va bene questo sale per il tuo pavimento :)
Spero di esserti stata di aiuto