La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#408
superstee ha scritto:
24/04/23 0:23
È un profilo che sarà di due mm, non sta male. Invece tra soggiorno e disimpegno è continuativo. Avrei potuto non farlo mettere, ma ho preferito fare così nel dubbio. Anche a me piaceva il pinna. Alla fine ha scelto mia moglie.
Hai fatto benissimo se ti hanno consigliato così meglio un profilo e non avere problemi in futuro col pavimento che si alza! Noi siamo davvero indecisi tra pinna takla e yadan, questa cosa di non poter vedere dal vivo qualche mq posato ma solo un listone o due rende difficile la scelta 🙄
Ti sembra resistente come pavimento? Ed è stato difficile farlo girare attorno ai sanitari? Cosa hanno messo per chiudere silicone?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#409
Io ho fatto delle prove lanciando dall'alto sui listoni avanzati, ho lanciato chiavi, vari giocattoli dei bambini ecc e non si è fatto nulla. I sanitari sarebbe meglio rimuoverli, è venuto l'idraulico il mattino alle 8 e il pomeriggio me li ha rimessi. Io mentre c'ero li ho messi nuovi. Altrimenti con 180 euro mi avrebbe rimesso i miei. Loro ti fanno i buchi sul clap necessari. Da una ditta di trasloco ho fatto spostare e smontare in balcone la colonna forno e frigo che vedi in foto. Invece per la cucina con angolo cottura e lavello sono arrivati fin sotto lo zoccolino. La ditta di trasloco per fare il lavoro ci ha messo 10 minuti e mi ha chiesto 50 euro in totale. La mattina dopo l'hanno rimontata

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#410
superstee ha scritto:
24/04/23 22:42
Io ho fatto delle prove lanciando dall'alto sui listoni avanzati, ho lanciato chiavi, vari giocattoli dei bambini ecc e non si è fatto nulla. I sanitari sarebbe meglio rimuoverli, è venuto l'idraulico il mattino alle 8 e il pomeriggio me li ha rimessi. Io mentre c'ero li ho messi nuovi. Altrimenti con 180 euro mi avrebbe rimesso i miei. Loro ti fanno i buchi sul clap necessari. Da una ditta di trasloco ho fatto spostare e smontare in balcone la colonna forno e frigo che vedi in foto. Invece per la cucina con angolo cottura e lavello sono arrivati fin sotto lo zoccolino. La ditta di trasloco per fare il lavoro ci ha messo 10 minuti e mi ha chiesto 50 euro in totale. La mattina dopo l'hanno rimontata
Ah bene quindi a noi che dobbiamo fare tutto nuovo monteranno prima il pavimento e poi sanitari cucina ecc.. Non avevo capito come funzionasse, meglio così sarà anche più comodo e veloce non dover girare attorno a nessun mobile!
Pensa abbiamo anche valutato di ordinare qualche mq di yadan takla e pinna per vedere che effetto fa più di un listone, certo dovrebbero avere più Showroom forniti qua abbiamo girato tanto ma davvero scegliere un pavimento basandosi sulle foto del catalogo è avvilente, normalmente hanno quei bei pannelli verticali anche solo di pochi mq che comunque aiutano tanto a farsi un'idea

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#411
Io mi sono basato mettendo i tre listoni vicini, poi a casa ho portato tacla e yadan e così ho scelto. Onestamente anche di skema marchio leader di mercato di questi sistemi avevano solo un listone per colore. Cmq vai tranquillo di quelli che ho visionato è quello che si avvicina di più all'effetto legno. Se avrai la casa vuota sarai super a posto. Io ho dovuto svuotare tutto. Compreso le porte. Tanto le volevo ordinare nuove.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#412
superstee ha scritto:
26/04/23 13:25
Io mi sono basato mettendo i tre listoni vicini, poi a casa ho portato tacla e yadan e così ho scelto. Onestamente anche di skema marchio leader di mercato di questi sistemi avevano solo un listone per colore. Cmq vai tranquillo di quelli che ho visionato è quello che si avvicina di più all'effetto legno. Se avrai la casa vuota sarai super a posto. Io ho dovuto svuotare tutto. Compreso le porte. Tanto le volevo ordinare nuove.
Si hai ragione anche di skema stessa cosa, questi spc sono proprio bistrattati dal mercato ancora 😂
Noi abbiamo fatto prove sui listoni che abbiamo di resistenza alle macchie, abbiamo lasciato lì per un giorno delle gocce di olio, aceto, vino rosso e se non sbaglio acetone... Il giorno dopo passato uno straccetto ed era tutto perfetto!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#413
superstee ha scritto:
24/04/23 22:42
Io ho fatto delle prove lanciando dall'alto sui listoni avanzati, ho lanciato chiavi, vari giocattoli dei bambini ecc e non si è fatto nulla.
Le cose a cui stare più attenti sono le strisciate, metti i feltrini a tutte le sedie e tavoli, attenzione se sposti qualcosa di pesante o se entri in casa con dei sassolini sotto le scarpe.
Male che vada tieni presente che se proprio facessi qualche danno puoi sostituire la doga singola.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#414
Insertscaryname ha scritto:
27/04/23 12:09
superstee ha scritto:
24/04/23 22:42
Io ho fatto delle prove lanciando dall'alto sui listoni avanzati, ho lanciato chiavi, vari giocattoli dei bambini ecc e non si è fatto nulla.
Le cose a cui stare più attenti sono le strisciate, metti i feltrini a tutte le sedie e tavoli, attenzione se sposti qualcosa di pesante o se entri in casa con dei sassolini sotto le scarpe.
Male che vada tieni presente che se proprio facessi qualche danno puoi sostituire la doga singola.
Grazie per i suggerimenti. Infatti ho avanzato due pacchi e mezzo di doghe in caso di bisogno.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#416
titty_v ha scritto:
28/04/23 13:15
Una domanda al posatore che è sempre tanto gentile, stiamo valutando la spina di pesce che è tanto bellina, ma ora ci dicono che con quella si deve mettere un giunto in ogni apertura, ma possibile? Una cosa orribile praticamente...
mmmmmm…cioè vorrebbero lasciare un giunto tra ogni stanza? Direi proprio che non è necessario, le caratteristica sono le stesse di tutti gli altri clap…a meno che non ci sia qualche strano motivo che non so immaginarmi…mi sembra una cautela eccessiva…🧐
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#417
posatorepavimenti ha scritto:
28/04/23 17:02
titty_v ha scritto:
28/04/23 13:15
Una domanda al posatore che è sempre tanto gentile, stiamo valutando la spina di pesce che è tanto bellina, ma ora ci dicono che con quella si deve mettere un giunto in ogni apertura, ma possibile? Una cosa orribile praticamente...
mmmmmm…cioè vorrebbero lasciare un giunto tra ogni stanza? Direi proprio che non è necessario, le caratteristica sono le stesse di tutti gli altri clap…a meno che non ci sia qualche strano motivo che non so immaginarmi…mi sembra una cautela eccessiva…🧐
Ciao!
Direi di sì, uno ogni apertura praticamente sulle soglie di tutte le porte e anche sulle aperture tra sala e cucina, che non hanno nemmeno la porta per cui immagina che bruttura, e in più 2 cm per lato lungo il perimetro, ok che abbiamo il radiante a secco ma mi pare un po' troppo

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#418
Salve a tutti,

Per la nostra casa siamo orientati ad un pavimento spc, nel preventivo l'impresa edile ci ha quotato come voce nel capitolato l applicazione di una Malta auto livellante a 15€/metro quadro.
A quanto mi hanno detto anche nelle case nuove viene comunque suggerito, essendo la nostra casa degli anni 80 il pavimento precedentemente non è perfettamente planare.

A livello di prezzo 15 € metro quadro come lo devo ritenere per la sola applicazione della Malta autolivellante?
Potete condividere la vostra esperienza in merito?


Grazie anticipatamente,
Saluti!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#419
Buonasera,

Anch'io sono in procinto di scegliere il Clap 3D.
Sono però al punto più "delicato", cioè la scelta della tonalità.

Ho provato a chiedere direttamente a Deco foto di pavimenti posati per le tonalità Vegas e Rub, però mi hanno semplicemente mandato le uniche foto che si vedono anche nel catalogo o nel sito. I colori delle doghe campione reali rapportati poi al colore che si vede nella relativa foto del catalogo sembrano quasi diversi. Tipo il vegas dal vero sembrava più il Maran del catalogo.
Quindi chiedo a chi ce li ha già o a @posatorepavimenti se gentilmente potete postare delle foto del risultato finale per queste 2 tonalità?

Grazie in anticipo!
Ciao!