La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#423
titty_v ha scritto:
02/05/23 11:54
Buongiorno, il tecnico sta facendo storie per montare il clap in casa nostra perché sarà su un radiante a secco, e secondo lui l'appoggio così "morbido" dei pannelli in polistirolo del radiante non va bene con l'spc, qualcuno può darci delucidazioni in merito? Posatore a te è mai capitato di montarlo su radianti a secco? Mammamia che stress ogni cosa è una lotta qua 🙄
Ti confermo che il sottofondo deve essere rigido…dovrebbe essere scritto anche sulle istruzioni
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#424
posatorepavimenti ha scritto:
03/05/23 14:06
titty_v ha scritto:
02/05/23 11:54
Buongiorno, il tecnico sta facendo storie per montare il clap in casa nostra perché sarà su un radiante a secco, e secondo lui l'appoggio così "morbido" dei pannelli in polistirolo del radiante non va bene con l'spc, qualcuno può darci delucidazioni in merito? Posatore a te è mai capitato di montarlo su radianti a secco? Mammamia che stress ogni cosa è una lotta qua 🙄
Ti confermo che il sottofondo deve essere rigido…dovrebbe essere scritto anche sulle istruzioni
Ciao!
Ma infatti sopra ai pannelli del riscaldamento ci sono lastre zincate rigide...ma quindi riscaldamento a pavimento secco = niente clap?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#425
Gigugin13 ha scritto:
02/05/23 19:43
Ciao a tutti,

Posso cogliere l’occasione per chiedere se Clap è comunque un SPC? Le caratteristiche sono le stesse di marchi come berry alloc o skema? O qualsiasi altro spc?

Ho visto delle plance davvero belle (ad occhio)
Di Afirmax Bclick, conoscete questo prodotto o l’azienda?

Con clap vi trovate bene? Grazie davvero.
Il clap secondo me rimane superiore ad altri sia per estetica che per qualità…non ho mai capito se è un spc standard, secondo me ha qualcosa in più…anche gli altro che hai citato sono sicuramente non sono male ma ne ho presi in mano tanti e il clap mi sembra sempre più solido e migliore negli incastri.. se chiedi alla deco non gli interessa identificarlo in modo generico, per loro è clap..avevo chiesto anche io😅…probabilmente non vogliono dare indicazioni ai concorrenti che cercano sempre di copiare quello che fanno….

Se vuoi la mia esperienza io sono circa 4-5 anni che lo monto, ne faccio sempre di più perchè è molto richiesto e quindi per me è facile venderlo.. e per quel che mi riguarda i clienti sono sempre stati molto contenti…

Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#426
posatorepavimenti ha scritto:
03/05/23 14:13
Gigugin13 ha scritto:
02/05/23 19:43
Ciao a tutti,

Posso cogliere l’occasione per chiedere se Clap è comunque un SPC? Le caratteristiche sono le stesse di marchi come berry alloc o skema? O qualsiasi altro spc?

Ho visto delle plance davvero belle (ad occhio)
Di Afirmax Bclick, conoscete questo prodotto o l’azienda?

Con clap vi trovate bene? Grazie davvero.
Il clap secondo me rimane superiore ad altri sia per estetica che per qualità…non ho mai capito se è un spc standard, secondo me ha qualcosa in più…anche gli altro che hai citato sono sicuramente non sono male ma ne ho presi in mano tanti e il clap mi sembra sempre più solido e migliore negli incastri.. se chiedi alla deco non gli interessa identificarlo in modo generico, per loro è clap..avevo chiesto anche io😅…probabilmente non vogliono dare indicazioni ai concorrenti che cercano sempre di copiare quello che fanno….

Se vuoi la mia esperienza io sono circa 4-5 anni che lo monto, ne faccio sempre di più perchè è molto richiesto e quindi per me è facile venderlo.. e per quel che mi riguarda i clienti sono sempre stati molto contenti…

Ciao!
Grazie! Ma tu lavori su Roma per caso?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#427
titty_v ha scritto:
03/05/23 14:09
posatorepavimenti ha scritto:
03/05/23 14:06
titty_v ha scritto:
02/05/23 11:54
Buongiorno, il tecnico sta facendo storie per montare il clap in casa nostra perché sarà su un radiante a secco, e secondo lui l'appoggio così "morbido" dei pannelli in polistirolo del radiante non va bene con l'spc, qualcuno può darci delucidazioni in merito? Posatore a te è mai capitato di montarlo su radianti a secco? Mammamia che stress ogni cosa è una lotta qua 🙄
Ti confermo che il sottofondo deve essere rigido…dovrebbe essere scritto anche sulle istruzioni
Ciao!
Ma infatti sopra ai pannelli del riscaldamento ci sono lastre zincate rigide...ma quindi riscaldamento a pavimento secco = niente clap?
Si puó fare se vengono posizionate delle piastre in alluminio che poi ripartiscono uniformamente il calore (forse anche le lastre zincate vanno bene, l’importante è ripartiscano il calore, ma questo te lo deve dire chi ti fa il riscaldamento o ti mette le piastre) , poi massetto da almeno un paio di cm e così hai la superficie giusta
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#428
Gigugin13 ha scritto:
03/05/23 15:14
posatorepavimenti ha scritto:
03/05/23 14:13
Gigugin13 ha scritto:
02/05/23 19:43
Ciao a tutti,

Posso cogliere l’occasione per chiedere se Clap è comunque un SPC? Le caratteristiche sono le stesse di marchi come berry alloc o skema? O qualsiasi altro spc?

Ho visto delle plance davvero belle (ad occhio)
Di Afirmax Bclick, conoscete questo prodotto o l’azienda?

Con clap vi trovate bene? Grazie davvero.
Il clap secondo me rimane superiore ad altri sia per estetica che per qualità…non ho mai capito se è un spc standard, secondo me ha qualcosa in più…anche gli altro che hai citato sono sicuramente non sono male ma ne ho presi in mano tanti e il clap mi sembra sempre più solido e migliore negli incastri.. se chiedi alla deco non gli interessa identificarlo in modo generico, per loro è clap..avevo chiesto anche io😅…probabilmente non vogliono dare indicazioni ai concorrenti che cercano sempre di copiare quello che fanno….

Se vuoi la mia esperienza io sono circa 4-5 anni che lo monto, ne faccio sempre di più perchè è molto richiesto e quindi per me è facile venderlo.. e per quel che mi riguarda i clienti sono sempre stati molto contenti…

Ciao!
Grazie! Ma tu lavori su Roma per caso?
No…ma vedrai che ci sono bravi posatori anche a Roma…e una volta su un forum ho detto dove lavoravo e mi hanno ripreso perchè dicevano che mi facevo pubblicità….😅 ma sinceramente io scrivo solo perchè mi piace l’argomento, per fortuna il lavoro non mi manca☺️
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#429
posatorepavimenti ha scritto:
03/05/23 18:15
titty_v ha scritto:
03/05/23 14:09
posatorepavimenti ha scritto:
03/05/23 14:06


Ti confermo che il sottofondo deve essere rigido…dovrebbe essere scritto anche sulle istruzioni
Ciao!
Ma infatti sopra ai pannelli del riscaldamento ci sono lastre zincate rigide...ma quindi riscaldamento a pavimento secco = niente clap?
Si puó fare se vengono posizionate delle piastre in alluminio che poi ripartiscono uniformamente il calore (forse anche le lastre zincate vanno bene, l’importante è ripartiscano il calore, ma questo te lo deve dire chi ti fa il riscaldamento o ti mette le piastre) , poi massetto da almeno un paio di cm e così hai la superficie giusta
Ciao!
Grazie sei gentilissimo come sempre, a questo punto credo che opteremo per un radiante classico a spessore ridotto ci conviene direi rispetto al secco che già costa di più se poi dobbiamo anche farci il massetto...l'importante è che venga fuori un bel lavoro e non spendere una fortuna magari... 😂

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#432
Ciao a tutti!
Allora abbiamo messo quatto anni fa in casa un pavimento bluetech blustyle,ma è un disastro. Impossibile da pulire, si macchia subito e da smacchiare è un incubo ogni volta... Con due bambini e un cane potete immaginare. Dopo aver provato di tutto,spendendo un sacco di soldi anche in prodotti consigliati dal produttore,abbiamo scoperto il clap 3d.
Intanto stiamo cercando di capire che rivenditori ci sono a Milano e periferia... Ed eventuali prodotti di marchio diverso.
Ma quel che poi ci preme è saper se si pulisce facile. È il requisito numero uno. Perché spendere altri soldi per poi trovarci in altro pavimento impulibile finiamo in terapia per depressione... :(
Grazie mille per le risposte!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#433
posatorepavimenti ha scritto:
12/04/23 19:22
Firenze23 ha scritto:
11/04/23 14:26
posatorepavimenti ha scritto:
08/04/23 14:51


Diciamo che non c’è una regola, ma di solito si usa un battiscopa in pvc, bianco o in tinta con il pavimento…Importante che lo spessore sia compatibile con la distanza che va lasciata tra pavimento e muro (1-1,5cm in base alle dimensioni delle doghe)
Ciao!
Buongiorno, vorrei sapere un tuo parere.. Per la sola posa del battiscopa ho ricevuto un preventivo di 6 Euro il metro lineare, mentre per il pavimento 18 Euro al metro quadro escluso l'applicazione del livellante.
Dovrei ritenerlo un buon preventivo rispetto ai 15/20€ che mi dicevi?

Infine mentre per il materiale per il battiscopa in materiale PVC dello stesso motivo del pavimento deco 3d ho ricevuto un preventivo di 7,5€ al metro. Il tutto escluso Iva.

Grazie anticipatamente!
Allora…non so cosa c’è da fare, quindi non posso darti una opinione, la differenza la possono fare tante cose come la conformazione dell’appartamento, le dimensioni dell’area, i tagli da fare, le finiture, i gradini ecc ecc…diciamo che il prezzo della posa del clap può andare, la posa del battiscopa mi sembra un po’ alti a…ma ripeto: non sapendo esattamente cosa c’è da fare le indicazioni sono generali…Considera poi che tu giustamente vuoi un prezzo al metro ma un posatore nella sua testa ragiona a giornata che pagherai sui metri quadri anche se non è intera perchè poi difficilmente andrà da un’altra parte a completare la giornata di lavoro…non so se mi sono spiegato😅
Ciao!
Salve a tutti avrei una domanda per posatore prevalentemente, ma naturalmente aperta poi a tutti.
Per la nostra casa abbiamo scelto il clap 3d pinna formato rettangolare formato 181x1220 mm.
Avremmo bisogno di rifare il massetto e possiamo scegliere a detta dell architetto di usare o uno tradizionale pesante oppure uno alleggerito, naturalmente abbiamo una differenza di prezzo tra i due. Dovendo rifare il massetto ci viene da pensare che non avremo poi bisogno dell'applicazione di un autolivellante (cosa che ci aveva preventivato inizialmente quando si pensava di non rifare il massetto), corretto?
Tra il massetto tradizionale o quello alleggerito montando poi spc clap, c'è una preferenza in merito al tipo di massetto al fine appunto di evitare autolivellante come stabilita planarita per applicazione spc?

Grazie anticipatamente! :D

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#434
Rispondo alla persona che chiede come si comporta con pulizia e macchie. Lo laviamo tutto una volta alla settimana ma potrei benissimo farne a meno. Abbiamo in casa due pesti di 5 e 8 anni. Prima con il gress dovevamo lavarlo tutti i giorni perché c'erano i segni di qualsiasi cosa. Eravamo schiavi dei pavimenti e mi vergognavo a far salire qualcuno per via del pavimento. Bastava una goccia d'acqua ed era una tragedia.