La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Altezza rivestimento bagno cieco

#16
Candeggina :wink:
Cmq non sono d'accordo sul fatto che alcuni antimuffa siano la stessa cosa.
Ho usato per anni candeggina quando avevo problemi di umidità prima di ristrutturare, i prodotti antimuffa "buoni" sono più efficaci.
Ad esempio mi sono trovata bene con Spry san della Ard, agisce velocemente e in maniera profonda.

Re: Altezza rivestimento bagno cieco

#17
rossodicina ha scritto:
12/09/20 8:28
Candeggina :wink:
Cmq non sono d'accordo sul fatto che alcuni antimuffa siano la stessa cosa.
Ho usato per anni candeggina quando avevo problemi di umidità prima di ristrutturare, i prodotti antimuffa "buoni" sono più efficaci.
Ad esempio mi sono trovata bene con Spry san della Ard, agisce velocemente e in maniera profonda.
Speravo Amuchina perché io ooooodio la candeggina!!! 😂 sono d'accordo, ho usato anche io una cosa tipo Muffa killer e devo dire che ha funzionato, ancora dopo 3 anni non c'è più traccia di muffa. Certo, mio marito si è intossicato e si è rovinato un paio di pantaloni con il prodotto ma,ecco, sono i rischi del mestiere!

Stavo pensando che se riesco ad avere una piantina del bagnetto magari vi faccio vedere come ho pensato i rivestimenti. È un bagnetto piccolo, circa 2x2, e pensavo a un effetto pietra grigio chiaro per pavimento e pareti abbinato a un gres colorato in doccia (mi sono innamorata di un colore azzurro avio di Fondovalle, che poi è un effetto satinato, né troppo opaco ma nemmeno lucido). Però se il rivestimento lo lascio basso il grigio chiaro potrebbe andare, ma se lo faccio più alto non so. In questo caso forse dovrei virare sempre sul pietra ma bianco? (che poi essendo un gres effetto pietra è un bianco sporco con sfumature). Oppure beh... Ci sono altre idee, soprattutto perché essendo cieco non so se posso mettere rivestimenti opachi o meglio lucidi (che insomma vorrei evitare). Comunque se riesco vi faccio vedere, se vi fa piacere ovviamente 😉

Re: Altezza rivestimento bagno cieco

#18
non saprei... quello che avevo comprato costava 5-6 euro (bottiglia da 750 ml) e c'era scritto chiaramente ipoclorito di sodio;
prodotti migliori con ogni probabilità sono basati su altri composti chimici meno aggressivi, ma difficilmente non basati sul cloro.

aurelia ha scritto:
12/09/20 18:36
Speravo Amuchina perché io ooooodio la candeggina!!!

l'amuchina sempre ipoclorito di sodio è; meno concentrata, "deodorata" e con l'aggiunta di un addensante; ma è candeggina :)