La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato effetto marmo

#1
Ciao bella gente,
devo ristrutturare casa e ho intenzione di acquistare per il pavimento, il gres porcellanato effetto marmo.
So che il gres effetto marmo può essere lucido, lappato e opaco.
La mia domanda è relativa al gres porcellanato smaltato.
Questo gres porcellanato smaltato è un'alternativa all'effetto marmo, tipo legno, pietre, ecc, oppure c'è un effetto marmo smaltato?

Re: Gres porcellanato effetto marmo

#2
giames007 ha scritto:
04/12/20 1:36
La mia domanda è relativa al gres porcellanato smaltato.
Questo gres porcellanato smaltato è un'alternativa all'effetto marmo, tipo legno, pietre, ecc, oppure c'è un effetto marmo smaltato?
Per rispondere alla tua domanda ti inoltro una guida scritta abbastanza chiara sul grès tutta massa, smaltato colorato in massa e smaltato semplice
In sostanza tutti i prodotti con una finitura finta che copiano un prodotto naturale sono smaltati: smaltato opaco, smaltato e lappato, smaltato e levigato
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Gres porcellanato effetto marmo

#5
Ciao,
Il gres ad effetto marmo con qualità hd è sempre smaltato. Questa è la tecnologia che determina come è fatta la struttura della piastrella.
La superficie può essere naturale (opaca più o meno liscia), lappata (lappata in cresta quindi semilucida, ma non ho in mente prodotti)(lappato opaco, superficie opacata ma morbida a volte ad effetto seta)(lappato a specchio, più o meno planare a seconda della qualità della lappatura).

Esistono degli effetti “circa!” Marmo massivi dove la qualità grafica è piuttosto bassa e non si può definire una riproduzione di una lastra naturale. Si usavano 10 20 anni fa principalmete, quando l’hd non era ancora tecnologia in uso.


Tu che effetto vuoi?

Re: Gres porcellanato effetto marmo

#6
fede_hunk ha scritto:
30/12/20 13:23
Ciao,
Il gres ad effetto marmo con qualità hd è sempre smaltato. Questa è la tecnologia che determina come è fatta la struttura della piastrella.
La superficie può essere naturale (opaca più o meno liscia), lappata (lappata in cresta quindi semilucida, ma non ho in mente prodotti)(lappato opaco, superficie opacata ma morbida a volte ad effetto seta)(lappato a specchio, più o meno planare a seconda della qualità della lappatura).

Esistono degli effetti “circa!” Marmo massivi dove la qualità grafica è piuttosto bassa e non si può definire una riproduzione di una lastra naturale. Si usavano 10 20 anni fa principalmete, quando l’hd non era ancora tecnologia in uso.


Tu che effetto vuoi?
Ciao,
io avrei bisogno di un pavimento con un colore caldo. Credo sia opportuno un beige chiaro, non lucido, anzi il più opaco possibile, ma ho fatto fatica a trovare un effetto marmo davvero opaco. Quindi ho pensato anche a un effetto pietra.
IL punto è che il pavimento deve avere un "effetto", per esempio tipo la foto seguente, anche se il colore è un po troppo acceso:
Immagine


per esempio come effetto marmo questo potrebbe andar bene, ma non mi sembra opaco:
Immagine


Non deve essere un pavimento anonimo, ma avere un effetto.

P.S. ma l'effetto pietra è un po ruvido o liscio?