La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle fragili

#1
Salve a tutti, dopo una ristrutturazione nell'alloggio sono state posate delle piastrelle 60x60 con fuga 3mm con riscaldamento a pavimento.
Già durante la fase di tinteggiatura dei muri ho notato che una piastrella era scalfita (presumo da un utensile caduto a terra).ora vivendoci dentro non è bastato spostare un tavolino o far cadere un coltello che altre piastrelle si sono scalfite.
Ma è una cosa normale?
Che caratteristiche devo guardare per capire che pavimentazione mi hanno posato?
Sembra di stare su un pavimento di legno massiccio tanto é delicato 🙄

Re: Piastrelle fragili

#2
Hedo ha scritto:
03/01/21 23:20
Salve a tutti, dopo una ristrutturazione nell'alloggio sono state posate delle piastrelle 60x60 con fuga 3mm con riscaldamento a pavimento.
Già durante la fase di tinteggiatura dei muri ho notato che una piastrella era scalfita (presumo da un utensile caduto a terra).ora vivendoci dentro non è bastato spostare un tavolino o far cadere un coltello che altre piastrelle si sono scalfite.
Ma è una cosa normale?
Che caratteristiche devo guardare per capire che pavimentazione mi hanno posato?
Sembra di stare su un pavimento di legno massiccio tanto é delicato 🙄
Buon giorno
Ha una foto del pavimento (possibilmente anche il retro piastrella), oppure marca e modello oppure qualche caratteristica di spessore finitura e qualità di materiale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Piastrelle fragili

#3
Come si fa a non sapere che piastrelle hanno posato? Bo. (Se ha commissionato da lei intendo)

Comunque con una scatola che avranno sicuramnte lasciato per scorta potrebbe capire di che piastrelle si sta parlando.

Re: Piastrelle fragili

#4
Ho fatto fatica a recuperare le scatole, erano in fondo al cantiere.

il modello è W.GE004R smoke Ret 60x60 sulla scatola
Ho trovato nella fattura un codice rivenditore GABRIELLI SMOKE 60x60
Gres porcellanato smaltato ceramiche italiane


Il fatto che non riesco a trovare una tabella di dati tecnici dove indica il PEI (che è il valore di durezza dello smalto).

Re: Piastrelle fragili

#5
Hedo ha scritto:
19/01/21 20:44
il modello è W.GE004R smoke Ret 60x60 sulla scatola
Ho trovato nella fattura un codice rivenditore GABRIELLI SMOKE 60x60
Gres porcellanato smaltato ceramiche italiane
Così a sentirlo su due piedi non è un marchio conosciuto ma non è nemmeno una piastrella scadente. Chiaramente la resistenza la fa lo smalto. Riuscirebbe a inviare una foto della scatola, ci dovrebbero essere scritti dei valori frontali o laterali dove indica la scelta.

Il fatto che non riesco a trovare una tabella di dati tecnici dove indica il PEI (che è il valore di durezza dello smalto).
Ormai l’indice PEI è difficile trovarlo su qualsiasi scheda Tecnica. Ormai quasi tutti i fornitori fanno pei 4 o 5

Comunque un utensile di un operaio non è un prodotto alquanto leggero
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified