La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in pvc, flottante o incollato

#1
Ciao!
Vorrei posare una nuova pavimentazione di un locale al piano terra che abbiamo destinato a ufficio (ora sono vecchie piastrelle).
Ho visto in negozio diverse marche, e mi sono piaciuti alcuni pavimenti di
- Flow
- Berry Alloc
- Takett

Il venditore, che mi manderebbe anche l'impresa specializzata per la posa (e prima per le misure precise dei locali &C) mi suggerisce una posa flottante, mentre altre persone che conosco che hanno il pvc in ufficio mi dicono assolutamente no alla posa flottante, che dopo un paio di anni è tutto da buttare (in effetti questi sono materiali che sono garantiti per 20 anni, ma la posa solo per 2).

Non sono riuscita a capire se per ogni tipologia di materiale posso scegliere entrambi, se scegliere tra posa flottante e posa incollata, oppure se per alcuni materiali è prevista la posa flottante e per altri la posa con incollaggio (tornerò dopo Pasqua a vedere dal venditore, e lo chiederò anche a lui, ma volevo pensarci un po' in questo weekend).
Grazie

Vale

Re: Pavimento in pvc, flottante o incollato

#2
laVale ha scritto:
02/04/21 15:04

Altre persone che conosco che hanno il pvc in ufficio mi dicono assolutamente no alla posa flottante, che dopo un paio di anni è tutto da buttare
Mi piacerebbe capire le motivazioni di ciò
laVale ha scritto:
02/04/21 15:04
(in effetti questi sono materiali che sono garantiti per 20 anni, ma la posa solo per 2).
Forse ignora il fatto che i 20anni di garanzia siano solo per uso domestico, un ufficio è considerato come un commerciale e quindi la garanzia varia da 3-5 anni
Mentre per la posa l’artigiano rilascia una garanzia di corretta installazione
laVale ha scritto:
02/04/21 15:04

Non sono riuscita a capire se per ogni tipologia di materiale posso scegliere entrambi, se scegliere tra posa flottante e posa incollata, oppure se per alcuni materiali è prevista la posa flottante e per altri la posa con incollaggio
Direi la seconda
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified