La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finitura olio-cera, esperienze?

#1
Ciao,

qualcuno di voi ha esperienza con la finitura ad olio-cera, in particolare quella della OSMO? Se ne legge molto bene ma volevo avere qualche riscontro diretto
La sto valutando per un parquet da mettere in tutta casa, bagno e cucina compresi. Con gatti in casa.
E' un suicidio? E' innegabile che esteticamente sia un'altra cosa rispetto al verniciato ma non vorrei pentirmene.
Ho fatto vari test con un campione che ho a casa con vari prodotti da cucina (acqua, aceto, salsa, latte, olio, etc.) e si è comportato molto bene....

Re: Finitura olio-cera, esperienze?

#2
Dan89 ha scritto:
12/05/21 22:09
Ciao,

qualcuno di voi ha esperienza con la finitura ad olio-cera, in particolare quella della OSMO? Se ne legge molto bene ma volevo avere qualche riscontro diretto
La sto valutando per un parquet da mettere in tutta casa, bagno e cucina compresi. Con gatti in casa.
E' un suicidio? E' innegabile che esteticamente sia un'altra cosa rispetto al verniciato ma non vorrei pentirmene.
Ho fatto vari test con un campione che ho a casa con vari prodotti da cucina (acqua, aceto, salsa, latte, olio, etc.) e si è comportato molto bene....
Semplice se fai manutenzione costante ogni 6 mesi resiste, se lo trascuri e non fai trattamenti olionutrienti rischi che possa assorbire qualsiasi cosa è si possa sfibrare più facilmente
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified