La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto !! ristrutturazione e pavimento su parquet GRES - LVT -

#1
ciao a tutti !!
sto ristrutturando casa e mi ritrovo con il dilemma del pavimento .
Ho 150 mq suddivisi tra parquet e marmo difficilmente ripristinabili causa abbattimento muri e unione stanza che hanno pavimenti diversi .
( e ho 2 figli che mi rovinerebbero subito il parquet nuovo)


Ero partito con l'idea del LVT ( marchio Floover ) su tutto l'appartamento visto che ne avevo letto bene cosi da sovrapporre al vecchio pavimento. spesa tot 10k circa.

Dopo qualcuno mi ha messo il dubbio che questi "prefiniti" non siano propio il massimo e avevo pensato al Gres porcellanato.

Una ditta che è venuta a farmi il sopralluogo per i lavori totali mi ha proposto di rivestire tutto il pavimento ( parquet compreso) con del Gres porcellanato... io ho esposto i miei dubbi sul ricoprire il parquet ,che essendo legno ,poteva darmi problemi futuri , ma la ditta mi ha risposto che non c'erano problemi e che smantellare 150 mq mi avrebbe aggiunto dei costi non da poco , ecco anche il motivo del sovrapporre al parquet.

OK la decisione sembrava fatta!!! Se la ditta edile consiglia Gres sul parquet io mi fido (pensavo)

Vado a vedere il GRES in negozio e il venditore mi dice di NON metterlo sul parquet perchè il legno non respira, e potrei avere problemi futuri ....e mi propongono anche loro un LVT (marca SKema) visto che devo ricoprire un pavimento.


ora non ci capisco più niente !!!! chi dice si chi dice no ...
E se fosse vero che non è consigliabile coprire il parquet con il Gres, mi fa pensare che la ditta che ho scelto ( non ho ancora confermato e posso cambiarla ) ,per i lavori di ristrutturazione ,non sia una ditta valida visto la superficialità con cui mi ha consigliato il Gres sul parquet .

150 mq di pavimento marmo/parquet cosa mi consigliate ? rivestirlo con lvt , sovrapporre gres al parquet senza problemi .. smantellare tutto ?? gres , Lvt ??

per chi esperto di LVT skema o floover ?


consigli da casa ??
grazie