La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DILEMMA PAVIMENTI DA ABBINARE!!!

#1
Avrei bisogno di un consiglio su come abbinare i pavimenti, vi spiego: Ho una casa di circa 158 mt tutta su un piano composta da due camere da letto,ripostiglio, soggiorno e cucina .Nessuna delle stanze si collega fra loro ma in mezzo c'è un corridoio lungo come nelle case vecchie (largo 2 mt lungo 12). Stiamo ristrutturando pian piano per non avere la spesa grossa subito e anche il fatto che il mio compagno ci vive dentro. Abbiamo iniziato l'anno scorso cambiando il pavimento nelle camere,soggiorno e ripostiglio mettendo i listoni di gres effetto legno grigio chiaro e a maggio abbiamo ristrutturato il bagno mettendo piastrella effetto cemento scuro 60x60 e rivestimento marmo bianco. L'anno prossimo rifaremo la cucina creando anche un spazio per la lavanderia, il problema è che io vorrei cambiare anche il pavimento che ho in corridoio che non mi piace per niente e non sta bene con quello moderno che abbiamo scelto nelle stanze e che sceglieremo con la cucina solo che non so cosa mettere. Vorrei continuare con i listoni di gres che ho scelto l'anno scorso ma 1) non so se li trovo uguali 2) nonostante sia un bel pavimento il gres è un po rognoso da pulire 3) in mezzo al corridoio abbiamo una porta di vetro che non vogliamo togliere quindi dovremmo scegliere un pavimento sottile in modo da andarci sopra al pavimento che c'è. Ho paura di aver fatto una cazzata a non cambiare già l'anno scorso il corridoio ma si decide in due...non so cosa fare e non so che pavimento abbinare visto che farei nel caso corridoio cucina e lavanderia stesso pavimento e quindi anche un pavimento funzionale visto che le zone delicate.


Spero di essere stata chiara.