La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento migliore per bagno piccolo

#1
Buongiorno,
devo ristrutturare un bagno e mi sto guardando intorno per scegliere il rivestimento migliore.
Il bagno è piccolo e stretto, circa 250 x 140, il box doccia sarà (penso) non più di 70x 90.
Ero orientata su piastrelle di piccolo formato sia per il pavimento che per le pareti (che vorrei piastrellare fino a 120 esclusa doccia) ma nel mio primo giro in showroom ho visto un gres porcellanato di Lea Ceramiche (Slimtech Synestesia Emerald) che mi ha colpito, considerando che una priorità è far sembrare più spazioso e luminoso questo bagno angusto.
Purtroppo il formato minimo è 60x120. Prima di affezionarmi, mi domando, ha senso usare un formato simile per pavimento e pareti del mio bagno? Considerando le misure, non ci sarebbero troppi sfridi, aumentando il costo a dismisura e le difficoltà di posa (altri costi)? Quale potrebbe essere un formato corretto per un bagno così piccolo?
Sono combattuta/preoccupata e non voglio affezionarmi troppo all'idea anche se comunque chiederò un preventivo per il costo del materiale.

Grazie