La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet "importanti" per casa al mare

#1
Buongiorno. Scrivo perchè abbiamo bisogno di entrare in contatto con chi ha esperienza e competenza e raccogliere quante più opinioni possibili. E quindi sono qui e ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarci a comprendere meglio la cosa.

E' per una casa al mare di circa 60 mq e vorrei un parquet "importante". Sono convinto che il pavimento sia l'elemento più rappresentativo di un'abitazione e, di conseguenza, merita particolare attenzione.

Pavimento radiante e posa floating sono altre informazioni che fanno parte del quadro.

Abbiamo valutato TriVeneta nella linea Sabbie del Deserto, Parquet Sartoriale nelle linee più prestigiose, Woodco con la serie Signature, e qualche altro. Mi sembrano tutti prodotti eccellenti.

Mi piacerebbe che lo strato nobile venisse utilizzato anche per il supporto e la Signature presenta questa caratteristica. Mi piace quello che ho letto sulla finitura con olio osmo e l'opacità del prodotto finito. Stiamo valutando il termo-trattamento senza però eccedere nelle colorazioni molto scure.

Privilegiamo i colori intensi a quelli asettici e sbiaditi. Tonalità sul marrone a quelle crema, gialle, bianche o altro.

La presenza di nodi e fenditure anche se in misura non eccessiva completano il quadro.

Ringrazio di nuovo tutti in anticipo per i consigli, l'ospitalità e la disponibilità.

A.

Re: Parquet "importanti" per casa al mare

#2
Buongiorno. Abbiamo guardato con attenzione la linea Signature della Woodco e non siamo riusciti a trovare qualcosa di adatto ad un piccolo immobile. Ci sembra che la linea si rivolga ad edifici importanti sia nelle dimensioni che nelle caratteristiche. Probabilmente c'è ance un limite da parte nostra nel capire la corretta collocazione dei singoli prodotti. Abbiamo allora indirizzato la nostra attenzione sulla linea Dream. Alcuni sono di nostro gusto. Ad esempio il Melange, l'Argento, il Cumino ...
Al di là delle tinte, sapete la reale differenza tra il Signature ed il Dream?
Grazie
A.

Re: Parquet "importanti" per casa al mare

#5
Scusate ma stavo guardando gli altri thread. Non mi sembra che il forum sia molto frequentato. Ne avevo letto alcuni ed avevo apprezzato molto la preparazione e la competenza degli interventi ma la partecipazione mi sembra scarsa. Ovviamente la mia non è assolutamente una critica. La partecipazione è volontaria e così deve essere. E' una semplice constatazione che mi rattrista un pò. I problemi di arredamento, e la scelta del parquet è solo uno di questi, sono importanti e lo diventeranno sempre di più. Peccato.
Comunque grazie ugualmente dell'ospitalità. Credo che non otterrò risposte, perlomeno a breve.
A.